Lancia: pubblicato il primo episodio della nuova docu-serie

Alessio Salome Autore
Tutto pronto per l’attesissimo evento del 27 novembre
Lancia. La storia di una rinascita

Lancia ha annunciato l’avvicinarsi del suo compleanno, fissato per il 27 novembre. Questa data è simbolica non solo per il passato glorioso del marchio, ma anche come simbolo del suo attuale Rinascimento.

Nel contesto di queste celebrazioni, il brand ha lanciato una docu-serie intitolata “Lancia. La Storia di una Rinascita”. La serie, articolata in tre episodi, vede come protagonista Luca Napolitano – CEO del marchio – che guida gli spettatori in un’avventura attraverso la storia e il futuro dell’azienda.

Lancia Delta

Lancia: su YouTube c’è il primo episodio della nuova docu-serie

Illustrando il concetto di Progressive Classic che caratterizza Lancia, Napolitano ha sottolineato l’importanza del comfort, dell’innovazione e del design nell’esperienza automobilistica della casa torinese. Descrivendo le auto Lancia come una “casa italiana su quattro ruote”, l’ad ha enfatizzato il connubio tra benessere, tecnologia, prestazioni e stile.

Il viaggio inizia a Torino, dove l’Heritage Hub di Stellantis (che recentemente a assegnato il Certificato di Autenticità a Miki Biasion e alla sua Delta) e il Centro Stile fondono passato, presente e futuro, creando un’atmosfera unica che riflette il ricco patrimonio del marchio. Qui, Roberto Giolito – Head of Stellantis Heritage e famoso designer automobilistico – si unisce a Luca Napolitano per raccontare l’eredità storica di Lancia, una parte fondamentale del suo DNA.

La serie promette di far rivivere ai telespettatori i modelli iconici di Lancia, vere e proprie pietre miliari nella storia automobilistica italiana. La narrazione visiva mette in risalto l’artigianalità e la precisione nel design delle vetture del brand di Stellantis, dalle iniziative strutturali come la scocca autoportante della Lambda, alla progettazione unica delle porte di Aprilia e Flaminia.

In questo contesto, Lancia si impegna a riconnettere passato e futuro, utilizzando materiali sostenibili e curando ogni dettaglio ispirato all’architettura e al design italiano. L’obiettivo è quello di trasformare ogni auto in uno spazio sicuro, confortevole e accogliente, riflettendo una visione coerente che fonde valori forti, innovazione e design atemporale.

“Lancia. La Storia di una Rinascita” non è solo un racconto della storia e dell’evoluzione di un marchio storico, ma rappresenta anche l’inizio di una nuova era per l’azienda, che continua a reinventare e a riprogettare la tradizione automobilistica.

  Argomento: 
X