Lancia aveva presentato alcuni mesi fa il nuovo logo “HF”, che indica la sigla dei modelli più sportivi del marchio. Questo simbolo ha accompagnato a lungo i modelli del brand nei rally, e ora è pronto a tornare. La nuova generazione di Lancia Ypsilon avrà infatti anche una versione sportiva, prevista per il 2025. Il nuovo teaser potrebbe lasciare intendere che presto verranno rivelate novità succulente a riguardo.
La nuova generazione di Lancia Ypsilon ha presentato un’auto completamente differente rispetto al modello precedente. La nuova Ypsilon è infatti diventata una grande utilitaria, abbandonando il suo “ruolo” di city car di segmento A. Potrebbe essere quasi considerata una sorella della Peugeot 208, con però uno stile unico e completamente inedito, sia per quanto riguarda gli interni che l’esterno.
La nuova Ypsilon HF, inoltre, dovrebbe essere proprio l’auto che riporterà il marchio nel mondo dei rally. Anche se non c’è stato ancora un annuncio ufficiale, l’amministratore delegato ne ha discusso in alcune interviste, senza però sbilanciarsi troppo, dichiarando anche c’è ancora del lavoro da fare.
Nella didascalia che accompagna il video pubblicato dal brand vengono ricordati i 15 titoli mondiali conquistati con la Stratos, la Delta, che dovrebbe tornare sul mercato in nuove vesti nel 2028, e la 037, immaginando di provare le stesse emozioni anche con la prossima Ypsilon HF. Anche se manca ancora diverso tempo, i riflettori sono puntati anche sulla prossima Delta, che riceverà anch’essa una versione HF che potrebbe essere utilizzata anche per i rally. Il nuovo teaser pubblicato sui social media della casa automobilistica recita “Lancia HF is back!”, ovvero “Lancia HF è tornata”. Gli appassionati, com’è giusto che sia, non vedono l’ora di scoprire quali novità Lancia proporrà con la nuova versione sportiva di Ypsilon. Sembra però che non dovremo attendere molto.