Lancia: ecco il piano per conquistare l’Europa

Andrea Senatore Foto Autore
In concomitanza con il lancio della nuova Ypsilon, saranno oltre 70 i concessionari fuori Italia nelle 70 principali città europee
Lancia

Lancia si prepara al suo ritorno in Europa l’anno prossimo con il lancio della nuova Ypsilon in Spagna Germania, Francia, Olanda, Belgio e Portogallo. Il tour europeo della Lancia Pu+Ra HPE Concept rappresenta un altro passo nel percorso rinascimentale del marchio verso l’internazionalizzazione e si inserisce in una roadmap solida e ambiziosa che sta procedendo rapidamente, in linea con il piano strategico di Stellantis ‘Dare Forward’. Entro la prima metà del 2024, il marchio sarà presente in Europa con una rete di oltre 70 nuove concessionarie nelle principali città europee dove risiedono i futuri clienti Lancia.

In concomitanza con il lancio della nuova Ypsilon, saranno oltre 70 i concessionari fuori Italia nelle 70 principali città europee

Tre criteri hanno guidato la selezione dei paesi. Il primo è l’amore e la passione per i prodotti ‘Made in Italy’, con Spagna, Portogallo, Belgio e Francia in cima alla lista. Il secondo criterio è la rilevanza delle vendite online, con Paesi Bassi e Germania in testa. Il terzo criterio è la dimensione del segmento B premium, dove Germania, Spagna, Francia, Paesi Bassi e Belgio occupano le prime cinque posizioni.

Sei Paesi che rappresentano il primo passo nel processo di internazionalizzazione del marchio, presente in più di 70 grandi città europee con una rete di 70 concessionari. La strategia prevede un modello distributivo nuovo, efficiente e innovativo e un numero selezionato di concessionari con un unico motto: qualità senza compromessi.

Nell’ambito del suo piano strategico decennale, Lancia prevede il lancio di tre nuovi modelli, uno ogni due anni, a partire dal 2024 con l’introduzione della Nuova Ypsilon. Dal 2026 Lancia lancerà solo modelli 100% elettrici e, dal 2028, venderà solo auto 100% elettriche. Il piano strategico presterà grande attenzione alla sostenibilità, come dimostra l’utilizzo di materiali innovativi: il 50% delle superfici tattili sarà ecosostenibile.

Lancia

La nuova Corporate Identity riflette i quattro pilastri su cui si fonda il piano strategico Lancia per i prossimi dieci anni: qualità, elettrificazione, sostenibilità e un modello di vendita innovativo. Una nuova Brand Experience per il cliente che sarà sempre più inclusiva e premium una volta entrato in concessionaria, aiutandolo a intraprendere il viaggio alla scoperta del mondo Lancia. I nuovi showroom offriranno ai clienti un’esperienza totalmente immersiva, sia online che offline, ricreando quasi la sensazione di sentirsi a casa, utilizzando materiali, colori e cura dei dettagli ispirati all’architettura e al design italiano.

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