Lancia Delta Integrale: ecco come sarebbe in versione Station Wagon

Francesco Armenio
Come sarebbe una Lancia Delta Integrale in versione Station Wagon? Il render che immagina questa versione del leggendario modello.
Lancia Delta Integrale Station Wagon

Immaginate una Lancia Delta Integrale in configurazione Station Wagon. Con tutta probabilità sarebbe stato uno dei veicoli più apprezzati sul mercato, considerando anche la fama della leggendaria Delta. Dopo aver visto le immagini realizzate dal designer Davide Virdis, siamo certi che sarete d’accordo con noi. Virdis ha infatti realizzato il render di una versione Station Wagon della leggendaria Lancia Delta HF Integrale, simbolo dell’epoca d’oro del marchio torinese. Questa reinterpretazione dimostra che anche in una possibile variante familiare, l’iconica Delta mantiene intatto il suo fascino, preservando la sua essenza sportiva e dinamica.

Lancia Delta Integrale: la versione Station Wagon avrebbe avuto un successo senza pari

Lancia Delta Integrale Station Wagon

La Lancia Delta HF Integrale, base di questa ipotetica variante Station Wagon, era equipaggiata con un potente motore turbo a quattro cilindri da 2.0 litri, accoppiato a un sistema di trazione integrale. Nelle sue varie evoluzioni, questo propulsore arrivò ad erogare fino a 215 cavalli. Questa inedita combinazione di prestazioni sportive e praticità trova ora una convincente espressione nella proposta di Virdis. Il risultato è un concept davvero incredibile che fonde l’anima sportiva della Delta con la funzionalità di una carrozzeria più spaziosa.

La nuova configurazione Station Wagon presenta un allungamento del posteriore, con l’aggiunta di barre portatutto e uno spoiler sopra il lunotto. Questo design consente alla Lancia Delta Station Wagon di conservare gli elementi stilistici del modello originale, senza però compromettere l’aspetto iconico che l’ha resa celebre nel mondo.

Lancia Delta Integrale Station Wagon

L’essenza stilistica della Delta, nonostante tutto, rimane intatta: linee spigolose, assetto ribassato e cerchi dal design sportivo. La scelta di una vernice marrone metallizzata evoca un’atmosfera retrò, mentre i distintivi badge HF sui passaruota anteriori completano l’aspetto audace e grintoso del mezzo. Questi elementi creano un equilibrio tra nostalgia e dinamismo. Sarà diversa la nuova generazione della Delta, prevista per il 2028, siccome arriverà sul mercato nella sola versione elettrica. Una scelta che potrebbe non piacere ai tanti appassionati di questo iconico veicolo e del marchio in generale.

Lancia Delta Integrale Station Wagon
  Argomento: