Manca ancora diverso tempo al debutto della nuova generazione di Lancia Delta, ma già si parla di come potrebbe essere. Per l’esattezza, mancano ancora 4 anni. Il ritorno della leggendaria auto del marchio sarà esclusivamente elettrica e, come le altre auto del marchio, come Ypsilon e Gamma, che arriverà nel 2026, avrà una versione sportiva a zero emissioni. Se da una parte gli appassionati non vedono l’ora di scoprire come cambierà il modello, dall’altra c’è timore, specialmente considerando che sarà soltanto elettrica.
Lancia Delta, la nuova generazione viene immaginata così
Dato che la terza generazione della Delta ha deluso le aspettative, ora gli appassionati temono che la futura versione elettrica andrà ulteriormente a rovinare la storia delle berlina del marchio. Luca Napolitano, amministratore delegato di Lancia, ha voluto però rassicurare tutti, precisando che “sarà geometrica e muscolosa”, proprio come tutti desiderano.
Non sembra aver utilizzato queste indicazioni il creatore digitale Theottle, che ha realizzato dei render in cui immagina come potrebbe diventare la futura Lancia Delta elettrica. Il design, infatti, mostra un veicolo dalle forme simili all’ultima generazione del modello, con linee morbide ed eleganti, sulla base della più recente Ypsilon. A giudicare dalle parole del CEO di Lancia, però, la nuova Delta non sarà affatto come l’ha immaginata il creatore digitale.
Tuttavia, potrebbero esserci delle differenze tra la versione “normale” e quella HF, ovvero la sportiva, che debutterà sul mercato nel corso del 2029. Sicuramente gli appassionati si aspettano qualcosa di simile al modello della prima generazione, con linee squadrate che hanno conquistato tutti. Difficile, quindi, che un modello simile al render proposto da Theottle soddisfi i potenziali acquirenti.
Al momento le informazioni sulla nuova generazione della leggendaria Delta sono ancora molto poche e, forse anche per questo motivo, si prosegue un po’ alla cieca quando si tenta di realizzare dei render. Sicuramente nei prossimi anni, magari dopo l’uscita della Lancia Gamma, arriveranno più dettagli a riguardo. Nel frattempo, non ci resta che immaginare.