Lancia parteciperà alla Metaverse Fashion Week 2023. Si tratta indubbiamente di una notizia molto interessante per chi ama camminare nel mondo virtuale, ma la notizia nasconde anche qualcosa di molto reale e concreto. Infatti le immagini che hanno accompagnato il comunicato di Lancia sul metaverso mostrano le prime immagini teaser della nuova Lancia Concept che debutterà ufficialmente il 15 aprile, una vettura che rappresenterà il manifesto del design del marchio per i prossimi 10 anni e che probabilmente sarà una sorta di evoluzione della scultura ‘Pu+Ra’ mostrata dalla casa italiana lo scorso anno.
Lancia concept: le prime immagini del nuovo modello che debutterà il 15 aprile anticipate in alcuni teaser direttamente dal Metaverso
La nuova Lancia concept viene mostrata sotto un telo e così sarà almeno fino al prossimo 15 aprile, ovviamente, ma le immagini offrono importanti informazioni su come sarà questa concept car. Ad esempio, l’auto ha un muso abbastanza lungo e un abitacolo corto e molto arretrato, seguito da quello che sembra essere un tradizionale parte anteriore in stile berlina. Questo rende l’auto più simile a una coupé Fulvia, Flaminia o Gamma che alla Stratos, cosa che invece suggeriva il fanale posteriore mostrato in precedenza. Un’auto più simile a una GT e che si adatta segretamente al marchio di lusso Lancia.
Questo per il momento è tutto. Ricordiamo che Lancia nei prossimi anni lancerà sul mercato tre nuove auto. La prima ad arrivare sarà la nuova generazione di Ypsilon nel 2024. Nel 2026 toccherà alla nuova ammiraglia che forse si chiamerà Aurelia e nel 2028 alla nuova Delta. Quanto alla vettura raffigurata nella Lancia Concept non è al momento chiaro se possa generare un’auto di produzione. Vedremo dunque cos’altro emergerà nei prossimi giorni a proposito del futuro di Lancia.
Tipotrebbe interessare: Per Lancia il 2022 è stato l’anno del Rinascimento: ad aprile il primo concept