A sei mesi dall’inaugurazione dello showroom pilota di Milano (Gattamelata), la Corporate Identity del nuovo marchio Lancia è diventata realtà e sta avanzando a ritmi sempre più rapidi, concretamente ed efficacemente, applicando le linee guida definite dal Marchio per un’immagine coordinata , sia all’interno che all’esterno: logo, scritte, colori, immagini e ogni altro elemento grafico utilizzabile. La nuova Corporate Identity riflette i quattro pilastri alla base del piano strategico decennale del marchio: qualità, elettrificazione, sostenibilità e un modello di vendita innovativo, con l’obiettivo di fornire al cliente un’esperienza di acquisto premium.
La Corporate Identity del nuovo marchio Lancia è diventata realtà
Una nuova Brand Experience, ovvero una nuova esperienza per il cliente, sarà sempre più immersiva e premium una volta entrato in concessionaria, iniziando il suo viaggio alla scoperta del mondo Lancia. La customer experience inizia all’esterno della nuova concessionaria, caratterizzata da un linguaggio architettonico chiaro e armonioso e dalla presenza di un elegante totem in marmo italiano. Tutto questo all’insegna dell’eleganza italiana, che viene richiamata anche all’interno della concessionaria: i clienti vengono accolti in un’area di accoglienza dedicata a Lancia, denominata SALA, dove trovano al loro servizio uno degli esperti del marchio.
Tutti gli arredi interni sono il risultato di un’accurata selezione, a dimostrazione dell’attenzione Lancia ai dettagli e offrendo un autentico “home feeling”, tipico di una casa italiana. L’uso di materiali pregiati e l’alternanza di chiaroscuri sono esaltati dalla presenza degli arredi Cassina. La collaborazione tra queste due eccellenze italiane si basa su valori condivisi come l’italianità, l’innovazione, la tradizione e il rispetto per l’ambiente.
I nuovi showroom Lancia si presentano dunque come veri e propri salotti, salotti eleganti e accoglienti, pensati per il benessere di chi li abita, in perfetto stile italiano.
Le vetture sono esposte al centro, come se fossero magnifiche sculture da ammirare in ogni singolo dettaglio. L’intero ambiente è valorizzato dalla luce naturale che entra dalle ampie finestre. In questa cornice i clienti possono esplorare il mondo Lancia e, sempre in perfetta coerenza con il principio di accogliere il cliente in un clima familiare, configurare l’auto desiderata tramite un tablet con l’assistenza di un esperto Lancia dedicato. Lo showroom è completato da aree dedicate alla consegna dei veicoli acquistati e ai servizi Post-Vendita.
In questo contesto di rinnovamento delle concessionarie, un mese fa è avvenuta l’inaugurazione di Casa Lancia, primo canale di comunicazione esclusivo per i 240 venditori Lancia italiani dedicati e certificati: una piattaforma che sottolinea l’importanza di questa community per la rinascita del marchio e consente a tutti i partecipanti di interagire in modo trasparente e diretto con il CEO del brand, con l’obiettivo di rendere ancora più centrale il ruolo del venditore come interfaccia primaria verso il cliente finale e garantire una brand experience di qualità e premium, sia offline che online.