Lamborghini ha recentemente aggiornato la Urus di 5 anni e molti si aspettavano che il restyling includesse la nuova versione ibrida plug-in del super SUV. Questo non è stato il caso in quanto Lamborghini sta ancora lavorando alla Urus elettrificata. I fotografi spia di CarBuzz sono stati in grado di catturare un prototipo di questo test del veicolo, che ha perso parte del suo camuffamento dall’ultima volta che l’abbiamo visto.
Grazie a quella poca mimetica, siamo in grado di dare un’occhiata migliore al design. I cambiamenti sembrano essere sottili, ma almeno sappiamo che presenta la carrozzeria del modello rinnovato, il che significa che possiamo aspettarci alcune modifiche all’anteriore anteriore e al posteriore.
Come cambierà la Lamborghini Urus
Inoltre, i fotografi spia hanno riferito che la Lamborghini ha allungato leggermente la parte anteriore per accogliere lo spazio extra necessario per il sistema ibrido della Urus e, come tale, il prototipo presenta un paraurti più lungo e un cofano più pronunciato. L’ultima modifica al design, e la caratteristica distintiva che questo è davvero il modello ibrido, è lo sportello del carburante secondario opposto a quello principale per il caricabatterie elettrico.
Gli interni del prototipo sono completamente coperti, anche se non ci aspettiamo che si discosti troppo, se non del tutto, dalla Urus S non ibrida. È stato riferito che la Urus PHEV condividerà il suo propulsore con la Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid, combinando un V8 biturbo da 4,0 litri con un motore elettrico. Una differenza fondamentale, tuttavia, è che l’Urus dovrebbe produrre molta più potenza, con rapporti che indicano una potenza massima fino a 808 CV. Anche se utilizzassero l’esatto propulsore della Porsche senza aggiornamenti, produrrebbe comunque 670 CV, che è già 13 CV in più persino della Urus Performante. Nessuna data di rilascio ufficiale è stata confermata per la Lamborghini Urus ibrida plug-in ancora da nominare, ma dovrebbe arrivare quest’anno come modello 2024. Vedremo nelle prossime settimane se avremo delle foto spia riguardo gli interni del prossimo SUV firmato Sant’Agata Bolognese.