Lamborghini ha anticipato con un teaser una versione aggiornata del SUV Lamborghini Urus, anche se al momento non è chiaro se stiamo guardando il modello Evo rinnovato o la tanto attesa variante ibrida plug-in. La casa automobilistica italiana ha già confermato che quest’anno verranno svelate due nuove versioni della Urus. Uno di questi sarà il modello Evo 2023 rinnovato che ha recentemente stabilito un nuovo record alla Pikes Peak International Hill Climb, strappando il primato alla Bentley Bentayga. Sospettiamo che questo sia il modello presente in questo teaser.
Un nuovo video teaser su Twitter mostra qualche immagina di una nuova versione di Lamborghini Urus
Il video di 15 secondi, condiviso su Twitter, non è particolarmente rivelatore e mostra il nuovo Urus solo in due occasioni. Nella prima viene mostrato il contagiri del SUV mentre il secondo lo mostra brevemente mentre sfonda un muro.
Se il Lamborghini Urus in questione è davvero il modello Evo rinnovato, sappiamo che presenterà una versione ottimizzata del V8 biturbo da 4,0 litri, messo a punto per produrre oltre 641 CV e 850 Nm di coppia. Non ci aspettiamo di vedere enormi guadagni in termini di prestazioni in quanto si tratta solo di un restyling a metà ciclo, tuttavia, siamo sicuri che i clienti saranno felici di avere qualche cavallo in più sotto il piede destro.

Sono previsti anche numerosi cambiamenti visivi. Questi includeranno una fascia anteriore più semplificata e alcune piccole modifiche alla parte posteriore, comprese le modifiche al diffusore. Per quanto riguarda la già citata Lamborghini Urus PHEV, anch’essa in lavorazione, si prevede che abbini il V8 biturbo da 4,0 litri con motori elettrici, consentendogli di erogare fino a 810 CV, il tutto offrendo una modalità di guida completamente elettrica.
Ti potrebbe interessare: Lamborghini: la casa automobilistica del Toro punta allo sviluppo del carburante sintetico