Lamborghini: supera quota 10 mila auto vendute e batte tutti i record nel 2023

Andrea Senatore Foto Autore
Lamborghini: un 2023 da leoni per la casa automobilistica del toro
Lamborghini

Il 2023 è stato un anno molto positivo per Lamborghini. La casa automobilistica del toro ha battuto vari record e per la prima volta nel corso della sua lunga storia è riuscita a superare quota 10 mila auto consegnate ai suoi clienti sparsi per tutto il mondo. Ciò l’ha aiutata a incassare 2,66 miliardi di euro, ovvero la cifra più alta mai guadagnata in un anno e il 12,1 per cento in più rispetto a quanto realizzato nel 2022.

Lamborghini: un 2023 da leoni per la casa automobilistica del toro

 Nel 2023, Lamborghini ha registrato un’altra cifra record di profitto del 27,3 per cento, il che significa che il suo margine operativo è stato di 723 milioni di euro. Ovviamente molto contento di questo risultato il numero uno della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese, l’amministratore delegato Stephan Winkelmann che ha messo in evidenza come le strategie adottate dalla sua azienda stiano dando la possibilità al marchio di battere costantemente record su record, un trend iniziato già da alcuni anni e che è stato confermato ulteriormente da un 2023 davvero importante.

Lamborghini

Tra l’altro questi dati non tengono nemmeno conto del grande successo che sta ricevendo l’ultima novità della gamma Lamborghini Revuelto i cui ordini sono sold out per i prossimi due anni. Infine non dimentichiamo che a breve debutteranno l’erede di Huracan e Urus PHEV che dovrebbero dare ulteriore linfa alla crescita di questo storico marchio che sembra aver intrapreso la giusta strada verso il successo mondiale.

Lamborghini adesso guarda con impazienza al 2024, quando inizieranno le vendite della nuova Revuelto. La casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo Volkswagen nutre grandi aspettative per il suo modello.

  Argomento: 
X