Nonostante la preoccupante situazione finanziaria del mondo odierno, le persone più facoltose continuano ad acquistare in gran numero costose supercar a cominciare dalla nuovissima Lamborghini Revuelto. Stephan Winkelmann, CEO del costruttore di Sant’Agata Bolognese, ha rivelato che c’è già una lista d’attesa per la nuova sportiva del Toro, con ordini sufficienti a coprire già due anni interi di produzione.
Winkelmann ha dichiarato alla CNBC che le turbolenze globali nei mercati finanziari e nei sistemi bancari non sembrano influenzare i ricchi acquirenti che sono il pubblico target di Lamborghini e di questa nuova Lamborghini Revuelto. In particolare, Stephan Winkelmann ha affermato che “la resilienza dei nostri clienti, con tutto ciò che sta accadendo negli ultimi 24 mesi, è incredibile. Non vediamo rallentamenti nell’acquisizione degli ordini per l’acquisto di vetture come le nostre”.
La Lamborghini Revuelto si è garantita un’accoglienza probabilmente inaspettata
Il numero uno di Lamborghini ha ammesso anche di essere felice dell’accoglienza positiva nei confronti della nuova Lamborghini Revuelto, attribuendola al fatto che i clienti del marchio “riconoscono che si tratta di una vera Lamborghini” e “non c’è paura nei confronti di un’auto ibrida”. Sulla base di ciò, ritiene che venderà unità uguali o maggiori rispetto al suo predecessore. Si noti infatti che la Aventador è stata l’ammiraglia di serie di maggior successo nella storia di Automobili Lamborghini con ben 11.465 unità vendute tra il 2011 e il 2022.
La domanda di modelli Lamborghini è particolarmente importante negli Stati Uniti che rappresenta il più grande mercato per il costruttore di Sant’Agata Bolognese e più specificamente in California, Florida, Texas e nel nord-est degli USA. L’interesse dei buyer per il Costruttore del Toro è esploso anche in Corea del Sud, con l’Europa centrale e l’Australia che vanno comunque piuttosto bene.
La Lamborghini Revuelto ha debuttato il mese scorso ponendo sotto il cofano un propulsore V12 ibrido plug-in che produce una potenza combinata di 1.015 cavalli totali, in accordo con un prezzo non comunicato al momento ma che dovrebbe risultare superiore ai 500mila euro. Il modello che è il primo di molti PHEV che saranno prodotti a Sant’Agata Bolognese entrerà in produzione durante la seconda metà di quest’anno. Le prime unità della Lamborghini Revuelto dovrebbero raggiungere i concessionari entro il quarto trimestre dell’anno.