Lamborghini apre a Doha una lounge flottante

Alessio Salome Autore
Lamborghini lounge Doha

Lamborghini ha aperto una pop-up lounge flottante a The Pearl (Doha). È accessibile dall’esclusiva Marina di Marsa Arabia solo tramite invito. Dal 21 novembre al 18 dicembre, ospiti VIP e proprietari delle supercar del brand bolognese avranno l’opportunità di toccare con mano il suo mondo.

Il management, assieme alle concessionarie di Medio Oriente e Africa, ha tenuto un’inaugurazione ufficiale durante la quale è stato presentato il nuovissimo Lamborghini Urus Performante a 100 ospiti selezionati.

Lamborghini lounge Doha
Lamborghini, all’interno c’è anche lo studio Ad Personam

Lamborghini: a The Pearl apre una pop-up lounge flottante fino al 18 dicembre

Stephan Winkelmann, presidente e CEO di Lamborghini, ha detto che Lamborghini è un brand globale che attrae clienti di diverse culture e non vede l’ora di accoglierli assieme ai numerosi visitatori nelle Lounge in tutto il mondo.

Grazie alle Lamborghini Lounge, il costruttore italiano ha l’opportunità di conoscere nuovi clienti e dare il benvenuto agli appassionati del marchio. La sua presenza nella regione del Medio Oriente e dell’Africa è già affermata, ma tutt’ora in continua crescita.

È entusiasta di poter incontrare proprietari provenienti dalla regione MEA e da più di 50 mercati in tutto il mondo, che si recano a Doha grazie a questo progetto audace e inaspettato.

Lamborghini lounge Doha

La lounge occupa uno spazio totale di 320 m² e si sviluppa su due piani, offrendo una vista sul golfo e su The Pearl. Durante l’esclusiva permanenza, gli ospiti saranno immersi in un’esperienza a tutto tondo circondati dall’ospitalità dell’azienda bolognese.

I visitatori potranno configurare la loro nuova Lamborghini sfruttando combinazioni infinite di personalizzazione presso lo studio Ad Personam, ricreato come quello originale di Sant’Agata Bolognese.

Per la prima volta nel Medio Oriente, è stato mostrato il nuovo Urus Performante, il super SUV di Lamborghini che ha ulteriormente alzato l’asticella nel segmento SSUV. Assieme alla versione S, potranno essere guidati su strade attorno alla città.

Lamborghini lounge Doha

L’arredamento è stato curato da Living Divani

Lo stile del brand caratterizza ogni angolo della struttura negli interni e negli esterni tramite l’arredamento realizzato dall’italiana Living Divani. Sorseggiando un espresso al bar, gli ospiti potranno ammirare il modello in scala dello yacht Tecnomar for Lamborghini 63, il luxury speed boat ispirato alle prestazioni delle supersportive del marchio e al design della Sian FKP 37. Al secondo piano, invece, è possibile immergersi nel mondo di Roger Dubuis ed ammirare gli orologi all’avanguardia realizzati dal partner orologiaio a partire dal 2017.

Come detto ad inizio articolo, l’apertura della Lounge di Doha ha rappresentato anche l’esordio del Lamborghini Urus Performante in Medio Oriente e Africa. Grazie a una potenza aumentata a 666 CV e a un alleggerimento generale della vettura, questa variante offre il miglior rapporto peso/potenza del segmento.

Il nuovo design è perfettamente integrato con l’aerodinamica ottimizzata. Le modalità di guida ricalibrate permettono di selezionare la configurazione perfetta per ogni situazione, con il debutto della modalità Rally. L’Urus Performante sviluppa anche una coppia massima di 850 Nm a soli 2300 g/min, accelera da 0 a 100 km/h in appena 3,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 306 km/h.

  Argomento: