Lamborghini Huracan Sterrato Lamborghini Huracan Sterrato

Lamborghini Huracan Sterrato: scoperta mentre lascia lo stabilimento [VIDEO SPIA]

La Lamborghini Huracan Sterrato è il tipo di auto che sembra quasi essere fin troppo ‘cattiva’ per essere vera, ma un altro recente avvistamento attesta come l’auto arriverà nei garage di pochi fortunati appassionati. Avvolta da una mimetica bianca, la vettura è stata pizzicata mentre lasciava lo stabilimento di Sant’Agata Bolognese.

Advertisement

Immortalata in un nuovo camuffamento ampio e solo di colorazione bianca, il Toro sta chiaramente cercando di nasconderne alcune delle raffinatezze. Nonostante ciò, emerge qualche indizio sulle future caratteristiche.

Lamborghini Huracan Sterrato: lascia il complesso di Sant’Agata Bolognese per le prove su strada

Advertisement

Lamborghini Huracan Sterrato muletto

Il muletto è dotato di cerchi a cinque razze simili montati sulla Huracan Sterrato Concept. Tuttavia, sono stati modificati per presentare ancora meno materiale, suggerendo forse che rappresenti un primo sguardo alle ruote con cui verrà messa in vendita la supercar.

Più in alto, il camouflage bianco non può celare il fatto che tale prototipo ha un assetto di gran lunga rialzato rispetto alla Huracan “normale”. Sebbene i dettagli sul modello di produzione non siano fin qui noti, il prototipo da off-road aveva un’altezza maggiore di 47 mm in confronto alla interpretazione standard.

Advertisement

Ulteriori tratti distintivi destinati a trovare conferma sono i mancorrenti e una presa d’aria montata sul tetto. Quest’ultima assomiglia a quella della Huracan STO votata alla pista. Che sia un velato messaggio di non voler perdere potenza nella sua trasformazione in fuoristrada?

Lamborghini Huracan Sterrato

Probabilmente la Sterrato si baserà sulla Huracan Evo e sarà mossa dal fidato motore V10 da 5,2 litri di Lamborghini. Eroga 640 CV (470 kW) e 600 Nm di coppia motrice massima nella proposta standard ed è collegato a una trasmissione a doppia frizione a sette velocità e un sistema di trazione integrale, consentendo alla Huracan di coprire lo ‘0-100’ in appena 2,9 secondi.

Advertisement

Lamborghini deve tuttora comunicare la data di uscita della Huracan Sterrato. Ma ha puntualizzato che nel corso del 2022 svelerà un altro derivato della Huracan; quindi, ipotizziamo di ricevere maggiori informazioni durante i prossimi mesi. Di seguito vi proponiamo il video realizzato dal celebre youtuber Varryx.

X