Lamborghini ha deciso di portare in montagna la nuova Lamborghini Huracan Sterrato per sfoggiare tutta la sua abilità su neve e ghiaccio. Passando dalla modalità per la guida su strada a quella Rally e con la sua incredibile dinamicità, la supercar a trazione integrale ha conquistato i tracciati a scarsa aderenza di Livigno.
Il sistema Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata (LDVI) dedicato alla Sterrato offre impostazioni specifiche per la guida su strada, tra cui le modalità di guida Strada, Sport e Rally. Quest’ultima è stata ottimizzata per affrontare sterrato e fondi a scarsa aderenza, tra cui la neve.
Lamborghini Huracan Sterrato: la nuova supercar off-road sfreccia sui tracciati di Livigno
Le carreggiate più ampie e la maggiore altezza da terra hanno affrontato senza problemi il contesto innevato mentre gli pneumatici Bridgestone Dueler AT002, appositamente adattati per la Lamborghini Huracan Sterrato e pensati per essere in linea con la velocità massima di 260 km/h, hanno garantito prestazioni al top tra neve e ghiaccio.
La carica di adrenalina e il puro divertimento sono garantiti anche dalla protezione sottoscocca anteriore in alluminio, le soglie rinforzate e il diffusore posteriore, assieme ai passaruota ampliati che proteggono la vettura dagli ostacoli ghiacciati.
Il nuovo modello non è passato di certo inosservato tra la neve con la sua livrea Bianco Phanes abbinata a dettagli in Grigio Telesto e fibra di carbonio nera, anche sui passaruota rinforzati. Grazie al programma di personalizzazione Ad Personam, i futuri proprietari della Huracan Sterrato potranno rendere assolutamente unica la propria supersportiva scegliendo tra 350 colori per la carrozzeria e oltre 60 soluzioni in pelle e Alcantara per l’abitacolo.
610 CV di potenza massima provenienti da un V10 aspirato
Ricordiamo che la supercar off-road venne fornita con un motore V10 aspirato da 5.2 litri capace di sviluppare 610 CV di potenza e 560 Nm di coppia massima a 6500 g/min. Accanto troviamo un cambio a doppia frizione a 7 marce e la trazione integrale a controllo elettronico con differenziale posteriore meccanico autobloccante.
Lo storico marchio di Sant’Agata Bolognese afferma che la Lamborghini Huracan Sterrato impiega 3,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 260 km/h. I 1499 esemplari verranno prodotti a partire da questo mese mentre le prime consegne sono previste per l’inizio dell’estate.