Lamborghini Huracan Sterrato presentata a Miami nella Beach Lounge

Alessio Salome Autore
Lamborghini Huracan Sterrato Miami

La Lamborghini Huracan Sterrato, prima supersportiva all terrain e ultima arrivata della gamma Huracan, ha fatto il 30 novembre la sua prima apparizione in Nord America nella Lamborghini Beach Lounge al 1 Hotel South Beach di Miami. Il luxury hotel sostenibile offre lo sfondo perfetto e moderno in cui mostrare l’ultima supercar V10 dello storico marchio bolognese.

Durante l’evento esclusivo di presentazione della Huracan Sterrato, Stephan Winkelmann – presidente e CEO di Lamborghini – ha accolto i clienti, i VIP e i media assieme a Rouven Mohr – Chief Technical Officer, Mitja Borkert – Head of Design, e Federico Foschini – Chief Marketing and Sales Officer.

Lamborghini Huracan Sterrato Miami
Lamborghini Huracan alla Lamborghini Beach Lounge

Lamborghini Huracan Sterrato: due esemplari sono stati presentati a Miami

Winkelmann ha detto che Miami rappresenta un’incredibile fusione di cultura, creatività e design all’avanguardia, il luogo ideale per lanciare la nuova supersportiva Huracan Sterrato. La sensazione che l’ad prova quando guida quest’auto è in qualche modo simile all’emozione che suscita in lui un’opera d’arte: è unica, profondamente coinvolgente e senza dubbio emozionante.

Progettata per offrire il massimo piacere di guida anche oltre l’asfalto, su superfici a scarsa aderenza, la Sterrato offre un controllo perfetto e un livello completamente nuovo di emozione di guida e divertimento.

Lamborghini Huracan Sterrato Miami

È dotata di un motore V10 da 5.2 litri capace di erogare una potenza massima di 610 CV e una coppia massima di 560 Nm a 6500 g/min, combinata con una trasmissione a doppia frizione a 7 velocità e una trazione integrale a controllo elettronico con differenziale posteriore meccanico autobloccante. Progettata per offrire prestazioni ottimali su strada e fuori strada, accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 260 km/h.

Nella Lamborghini Beach Lounge sono state esposte due Lamborghini Huracan Sterrato, una con livrea Verde Gea e l’altra in Bianco Phanes. Intorno alle auto, percorsi sinuosi delimitati da tracce di pneumatici impressi nella sabbia guidano gli invitati verso tre istallazioni digitali che mostrano la supercar off-road in azione su diverse superfici: sterrato, ghiaia e sabbia. Ogni installazione prende vita con uno sport complementare che definisce l’ambiente: ciclismo off-road in campagna, parapendio in montagna e windsurf lungo la costa.

Lamborghini Huracan Sterrato Miami

È stata presentata anche una bici esclusiva

Collegata con l’esperienza all-terrain è la nuova premium 3T gravel bike: Exploro Racemax x Huracan Sterrato. Realizzata in Italia con tecnologia 3T in fibra di carbonio, è stata progettata con la stessa livrea Verde Gea della nuova supersportiva con il logo Sterrato sulla sella.

Insieme, 3T Cycling e lo storico marchio di Sant’Agata Bolognese hanno collaborato “esplorando l’inaspettato”, celebrando il design made in Italy e la passione per l’innovazione. Questa bici esclusiva è disponibile tramite distributori 3T a livello globale.

All’interno della Lamborghini Beach Lounge sono inoltre in mostra le opere d’arte del celebre artista Fabian Oefner, delle serie “Disintegrating”, che ritraggono supersportive che sembrano esplodere.

In Disintegrating X – Lamborghini Miura SV (2019), quella che sembra un’immagine generata al computer, è in realtà una fotografia reale. L’opera è stata realizzata fotografando ogni singolo pezzo di una Miura SV del 1972 e assemblando poi i singoli pezzi in una composizione dove l’auto sembra disintegrarsi a tutta velocità.

In Disintegrating Essenza (2022), l’ultima collaborazione con il costruttore italiano, Oefner ha fotografato tutte le 2358 parti della vettura da corsa presso la sede Lamborghini in Italia. Ha quindi riunito le singole parti per creare un’illusione iperrealistica dell’auto che si lancia nell’atmosfera come un razzo nel cielo notturno. Queste ultime sono state esposte con due sculture delle serie Heisenberg Lamborghini dello stesso artista.

Infine, in questa occasione è stato presentato il nuovo orologio Excalibur Spider Huracan Monobalancier (MB) di Roger Dubuis, partner di Lamborghini, disponibile solo in 28 esemplari. Questo modello è l’esempio perfetto di ciò che accade quando incredibili orologiai incontrano ingegneri visionari. Il nuovo prodotto è il risultato della fusione tra l’eccellenza orologiera della Maison e lo spirito della Lamborghini Huracan Sterrato.

  Argomento: 
X