La Lamborghini Huracan Sterrato è il tocco finale, la ciliegina sulla torta della sportiva italiana. Un’opzione senza precedenti con l’attitudine e l’estetica dei crossover. Ora, i vertici del marchio stanno valutando se offrirlo in edizione limitata o di serie fino al ritiro del modello.
Lo sviluppo della Lamborghini Huracan Sterrato continua a cavallo tra la Germania e l’Italia. L’azienda di Sant’Agata Bolognese ha smesso di dare notizie da alcuni mesi, da quando i prototipi si sono svelati nella prova su strada invernale. Ergo, il management del Toro si prenderà tutto il tempo necessario per definire con calma le configurazioni del veicolo sportivo convertito in crossover.
Lamborghini Huracan Sterrato: in quanti esemplari uscirà?
In verità, non c’è fretta, perché – spiega Motor.es – all’opzione di maggior blasone (se possibile), la Lamborghini Huracan, i responsabili hanno già assegnato un ruolo di spicco. Quella di chiudere la realizzazione della best seller, uscita in oltre 20 mila unità dalla catena di montaggio dall’ingresso il mercato, quasi il 50 per cento in più rispetto a quelle della predecessora, la Gallardo. E il momento del lancio arriverà nel 2024. Tuttavia, i responsabili della Lamborghini tengono in alta considerazione la Sterrato, al quale non sono meno affezionati della “consanguinea”.
Poiché si tratta di una creazione davvero unica, i vertici non hanno ancora ben chiaro se convenga un’edizione speciale e limitata disponibile solo per il selezionatissimo pubblico oppure se sia preferibile disporne la fabbricazione di serie fino alla fine del ciclo di vita della Huracan. La decisione è complicata perché, da un lato, pezzi numerati rafforzerebbero il senso di esclusività, dall’altro va preso in analisi il potenziale guadagno.
Il fatto di non privare ulteriori clienti di tale macchina permetterebbe di sfruttare a pieno regime la produzione della Sterrato, aumentando generosamente il conto credito e il reddito. Se il Costruttore rispetterà le specifiche del concept, la Lamborghini Huracan Sterrato sarà rialzata di 47 millimetri e disporrà di cerchi in lega da 20 pollici montati su pneumatici speciali con cui sfruttare il motore 5.2 V10.