Lamborghini Huracan: il successore verrà lanciato alla fine del 2024

Andrea Senatore Foto Autore
Lamborghini Huracan Sterrato

Sono circolate voci sul successore della Lamborghini Huracan. Ora sappiamo che verrà lanciato alla fine del 2024 grazie al CEO del marchio Stefan Winkelmann. “Alla fine del 2024 arriverà sul mercato una Huracan completamente nuova”, ha dichiarato Winkelmann durante una presentazione alla stampa, secondo Road & Track.

Stefan Winkelmann numero uno del brand ha confermato che nel 2024 arriverà il successore di Lamborghini Huracan

Winkelmann ribadisce inoltre che la sostituta della Huracan utilizzerà un propulsore ibrido plug-in. Il CTO di Lamborghini Rouven Mohr ha affermato che il modello riceverà una configurazione PHEV nel luglio 2022.

L’amministratore delegato della Lamborghini non ha fornito dettagli sul layout del motore. Secondo quanto affermato da un anonimo insider, l’erede della Huracan adotterà un V8 biturbo. Il propulsore presumibilmente non attiverà i turbo fino a quando il motore non raggiunge i 7.000 giri al minuto mantenendoli in rotazione fino ai 10.000 giri al minuto del propulsore, quando saranno al di fuori di questo intervallo di giri, la configurazione funzionerà come un motore ad aspirazione naturale con assistenza ibrida.

Le informazioni sul successore di Lamborghini Huracan arrivano mentre Lamborghini offre uno sguardo alla sostituta dell’Aventador. Questa adotterà un nuovo V12 aspirato da 6,5 ​​litri con assistenza ibrida plug-in. Il motore da solo eroga 813 cavalli a 9.250 giri/min e 725 Nm a 6.750 giri/min. 

Lamborghini logo
Stefan Winkelmann numero uno del brand ha confermato che nel 2024 arriverà il successore di Lamborghini Huracan

Il V12 della sostituta dell’Aventador invierà la sua potenza esclusivamente alle ruote posteriori e un motore elettrico è incorporato nell’automatico a doppia frizione a otto velocità che può anche alimentare l’asse posteriore. Inoltre, l’auto sarà dotata di un motore che aziona ciascuna ruota anteriore. Questa configurazione offre una potenza totale di oltre 1.000 CV. Una batteria da 3,8 chilowattora sarà inserita nel tunnel centrale dell’erede dell’Aventador. Potrà ricaricare fino a 7 kW, il che significa che ai proprietari basterà collegarsi solo per circa 30 minuti.

Ti potrebbe interessare: Lamborghini LB744: svelate le prime informazioni sulla supercar ibrida plug-in

  Argomento: