Lamborghini cambia CEO in USA

Lamborghini Lamborghini
Lamborghini

Lamborghini ha nominato un dirigente veterano come nuovo CEO di Automobili Lamborghini America, il più grande mercato dell’azienda.

Advertisement

Andrea Baldi, 45 anni, in Lamborghini dal 2010, più recentemente come direttore della regione Europa/Medio Oriente/Africa del marchio, è stato nominato alla posizione questo mese, ha annunciato la società giovedì .

Andrea Baldi, 45 anni è il nuovo CEO di Lamborghini negli Stati Uniti

Advertisement

Baldi succede ad Alessandro Farmeschi, 50 anni, che ha ricoperto il ruolo di vertice nella regione dal 2014 e che sta tornando alla sede del produttore di supercar a Sant’Agata Bolognese, in Italia, ha affermato la società.

Durante il suo mandato, Farmeschi ha supervisionato un triplice aumento dei volumi di vendita di Lamborghini, grazie in parte all’introduzione del SUV Urus, e una crescita del 34 per cento nella sua rete di concessionari nella regione, ha affermato la società.

Insomma sicuramente un cambio importante per la casa automobilistica del Toro che vuole continuare a crescere in quella che rappresenta uno dei suoi mercati più importanti a livello globale.

Advertisement

Ti potrebbe interessare: Il CEO di Lamborghini: il successore di Aventador avrà un nuovissimo motore V12

Lamborghini
Lamborghini: Andrea Baldi, 45 anni è il nuovo CEO della casa automobilistica del Toro negli Stati Uniti

Ti potrebbe interessare: Ferrari e Lamborghini dovranno produrre auto elettriche entro il 2030 se vogliono sopravvivere

X