Lamborghini Aventador: è questo il suo successore?

Andrea Senatore Foto Autore
Lamborghini Aventador

Lamborghini è destinata a sostituire la sua supercar di punta: la Lamborghini Aventador. La supercar di nuova generazione, che avrà un propulsore ibrido V12, dovrebbe fare il suo debutto globale nelle prossime settimane. Prima del suo lancio, le immagini del successore di Aventador sono emerse online rivelando il design del modello. Il successore, che è ancora senza nome, avrà un frontale dall’aspetto affilato, simile a quello che sostituisce. Ha elementi ispirati alla Lamborghini Sian FKP 37 come le luci di marcia diurna a LED a tre frecce sotto i fari triangolari.

Rivelato il design dell’erede di Lamborghini Aventador?

Di profilo, l’erede della Lamborghini Aventador ottiene cerchi in lega che mostrano un design simile a quelli utilizzati sull’Aventador quando ha debuttato nel 2011. Dietro la portiera, ospita enormi prese d’aria che forniscono aria al motore V12 a montaggio centrale.

Nella parte posteriore, ha doppi tubi di scarico montati in alto fiancheggiati da luci posteriori a tre frecce. A differenza dell’Aventador, che aveva un lunotto posteriore a tre vetri sopra il motore, la prossima supercar della casa automobilistica del Toro avrà un finestrino a vetro singolo con prese d’aria su ciascun lato.

Lamborghini Aventador
Lamborghini Aventador: rivelato il probabile design della sua erede che dovrebbe debuttare a breve

Si pensa anche che Lamborghini stia cercando di utilizzare la carrozzeria in fibra di carbonio per immagazzinare energia elettrica, sebbene non siano stati rilasciati dettagli. Le caratteristiche tecniche del successore della Lamborghini Aventador non sono state ancora confermate. Quello che sappiamo è che utilizzerà un V12 aspirato che funzionerà insieme a un sistema ibrido. Questo sistema propulsivo dovrebbe garantire un minimo di 850 CV, assicurando che possa superare la Ferrari 296 GTB e competere da vicino con la Ferrari SF90 Stradale. Vedremo dunque quali altre novità trapeleranno a proposito di questo atteso modello e se sarà confermato che sarà proprio questo il design dell’erede della mitica vettura di Lamborghini.

Ti potrebbe interessare: La Lamborghini Urus PHEV riappare nel nord della Svezia per i test invernali [FOTO SPIA]

  Argomento: