Charles Leclerc - Ferrari Charles Leclerc - Ferrari

La telefonata commossa di Leclerc a Perez

Charles Leclerc - Ferrari

Tra le immagini più significative dopo il Gran Premio del Messico c’è stata sicuramente l’abbraccio tra Sergio Perez e suo padre, che ha colpito anche Charles Leclerc. Antonio Perez Garibay, papà di ‘Checo’, domenica è stato una figura onnipresente, avendo anche ricevuto l’onore di intervenire su Sky F1 in una divertente intervista che con Damon Hill e Jenson Button.

Advertisement

Leclerc chiama commosso Sergio Perez

La famiglia Perez era molto felice non solo perché si è trattato della loro gara di casa, ma anche perchè Sergio ha disputato una delle gare migliori della sua carriera in quella che è stata una giornata fantastica per il suo team Red Bull. Dopo una brutta sessione di qualifiche con entrambe le vetture finire in seconda fila dietro i loro rivali storici della Mercedes, la squadra di Milton Keynes si è ripresa con Max Verstappen che ha vinto facilmente aumentando il suo vantaggio nel Campionato del Mondo piloti a 19 punti.

Advertisement

L’evento principale durante la seconda metà della gara, tuttavia, è stato il valoroso inseguimento di Perez a Lewis Hamilton per il secondo posto, che alla fine non è riuscito. Infatti Perez non è mai riuscito a fare un serio tentativo di sorpasso. Tuttavia, nonostante ciò ci sono state celebrazioni chiassose nel clan Red Bull in cui Perez Sr ha svolto un ruolo di primo piano, e questo è stato qualcosa che ha avuto effetto anche in altre persone al di fuori del team Red Bull. Ci riferiamo al pilota della Ferrari Leclerc.

“Checo ha ricevuto una chiamata ieri da Charles Leclerc”, ha rivelato Antonio Perez in un’intervista esclusiva con MARCA. “Gli ha detto ‘Checo, non sai quanto sono stato felice di vedere i tuoi genitori festeggiare così, mi sono venute le lacrime agli occhi. Avrei voluto che mio padre mi vedesse’. “Non sapevo che il padre di Charles fosse morto e che Charles avesse parlato con Checo” ha concluso il padre del pilota della Red Bull.

Ti potrebbe interessare: Leclerc: la Ferrari ha ancora una strada molto lunga prima di tornare a vincere

X