Lada Lada

La Russia offre auto gratis alle persone che vengono vaccinate

Lada

Al pari di quanto avviene in molti paesi in cui dopo la prima ondata di vaccinati adesso si fa fatica a convincere coloro che sono restii a farsi vaccinare, lo stesso succede anche a Mosca in Russia, poiché solo 1,3 milioni su 12 milioni di persone nella capitale sono stati vaccinati con almeno 1 dose. Secondo Reuters, i casi di coronavirus a Mosca sono aumentati con 7.704 nuove infezioni registrate domenica scorsa, il livello più alto in un solo giorno quest’anno, costringendo il governo a imporre restrizioni sul lavoro.

Advertisement

Per accelerare i tassi di vaccinazione, il sindaco di Mosca Sergei Sobyanin ha annunciato che chiunque abbia più di 18 anni che riceverà il primo vaccino contro il Covid dal 14 giugno all’11 luglio parteciperà a una lotteria per vincere un’auto. Ogni settimana verranno regalate cinque auto del valore di 1 milione di rubli ($ 13.900) ciascuna. Questo della Russia è un incentivo più generoso delle birre gratuite e delle ciambelle Krispy Kreme offerte in America per incoraggiare le persone a ottenere il loro primo vaccino.

Advertisement

Non si sa quale auto verrà regalata nella lotteria, ma sarà sicuramente una Lada, la casa automobilistica russa più famosa e venduta. L’anno scorso, l’auto più venduta in Russia è stata la Lada Granta con 126.112 unità, quindi questa sembra una probabile candidata. L’economica Kia Rio è diventata anche una delle più popolari del paese: è stata la terza auto più venduta in Russia l’anno scorso e ha persino superato Lada come auto più venduta in Russia nel 2015. Lada ha anche recentemente lanciato la robusta Niva Travel, ma la Granta ha più appeal sul mercato di massa, rendendola più adatta alla lotteria.

 

X