La nuova Range Rover Sport è stata avvistata in nuove foto spia che la ritraggono con poche camuffature a coprire le lamiere della sua possente carrozzeria. Un anticipo importante e un segno che la data della sua presentazione si avvicina.
Due lunghi anni di test hanno interessato i prototipi della nuova generazione di Land Rover Range Rover Sport. Per la prima volta il nuovo SUV è stato avvistato nel corso di test dinamici condotti nell’inverno svedese e ora si presenta con camuffamento molto più leggero. In questo periodo il marchio inglese non ha perso tempo, testando in diversi scenari anche la versione più sportiva con denominata SVR.
Ma queste foto spia indicano che la seconda variante dall’aspetto più sportivo del SUV per eccellenza di casa Land Rover sta praticamente per essere svelata. Le immagini catturate sono caratterizzate dalla presenza continua del personale di sicurezza che ha cercato di proteggere la Range Rover Sport spostando la vettura da un camion di trasporto all’altro. Ciò ha chiaramente una spiegazione valida: la nuova Range Rover Sport ha perso così tanto camuffamento che rivela gran parte del suo design definitivo.
Le proporzioni della futura Range Rover Sport sono più che evidenti
Le proporzioni sono già più che evidenti, essendo questa Range Rover Sport chiaramente un SUV di grosse dimensioni. I fari sottili appaiono già più evidenti, quasi quanto la griglia del radiatore che rimane invariata rispetto a quella del modello “standard”. Il paraurti è anche molto meno nascosto e rivela la nuova immagine dell’imponente frontale.
La fiancata è più o meno la stessa e si può notare che avrà le maniglie delle porte a scomparsa ed emergenti elettricamente, con la caratteristica forma flottante del tetto: a dimostrazione della sportività della versione ci sono le pinze dei freni verniciate di rosso. Ma è proprio il posteriore ad attirare l’attenzione, perché segue i parametri estetici della Evoque con i fanali che si estendono trasversalmente appena sotto il lunotto. Un’indicazione che pone un distinguo, in questo ambito, dalle forme espresse con la nuova Range Rover.
Con un massimo di sette posti, la nuova Range Rover Sport è praticamente in condizione di essere presentata, cosa che non tarderà a fare e che ci aspettiamo entro la fine del primo semestre di quest’anno, per poi essere commercializzata durante seconda parte dell’anno come Model Year 2023. La gamma continuerà ad avere propulsori a benzina e diesel MHEV da 48 Volt, ma ci si attende anche un ibrido plug-in ad alta potenza, tutti con trazione integrale e cambio automatico a 8 rapporti.