Anche Bentley ha deciso di convertirsi all’elettrico. La celebre casa automobilistica inglese ha annunciato che la sua prima auto elettrica al 100 per cento la vedremo nel corso del 2025 e si tratterà di un SUV. Questa non rappresenterà un modello unico. Infatti il brand di auto di lusso ha specificato che successivamente debutteranno un totale di 4 auto completamente elettriche che saranno tutte lanciate entro l’anno 2030.
La prima auto elettrica di Bentley sarà un Suv e debutterà nel 2025
Queste vetture elettriche avranno tutte potenze doppie rispetto alle attuali auto di Bentley con motore a combustione. La versione top di gamma dovrebbe addirittura arrivare a superare i 1.400 cavalli di potenza complessiva. “I nostri nuovi propulsori avranno tra il 50 per cento e il 100 per cento di potenza in più rispetto a quelli che offriamo attualmente, quindi le prestazioni non mancheranno”, ha dichiarato recentemente Adrian Hallmark, il capo di Bentley parlando con alcuni importanti media.
Il processo di elettrificazione di Bentley è già iniziato, anche se bisognerà aspettare qualche anno prima che l’azienda britannica venda solo modelli a batteria. Il numero uno della casa inglese ha infatti confermato che a partire dal 2030 la sua azienda venderà solo ed esclusivamente auto elettriche al 100 per cento.
“Lanceremo il nostro primo veicolo elettrico a batteria a metà di questo decennio perché prevediamo che tra cinque anni le batterie avranno una maggiore densità di energia o addirittura avremo batterie allo stato solido”, ha continuato a dire Adrian Hallmark.
Come vi abbiamo detto poc’anzi, il primo modello elettrico sarà un SUV. Di questa vettura per il momento si sa ben poco. Ma a quanto pare non avrà un design tradizionale. Il CEO di Bentley ha definito questa vettura “Un’auto coraggiosa”. Dunque ci aspettiamo uno stile inedito. In ogni caso il numero uno della casa inglese ha promesso che questa vettura sarà in linea con la tradizione del marchio e soprattutto sarà e sembrerà una vera Bentley.