La piattaforma di infotainment Audi si espande

Andrea Senatore Foto Autore
Audi
Audi

La piattaforma di infotainment Audi MIB 3 è  proliferata in gran parte della gamma Audi a partire dal 2020 con un lungo elenco di nuove funzionalità. Per l’anno modello 2022, sono state aggiunte funzionalità aggiuntive alla piattaforma con Amazon Alexa e la nuova personalizzazione 2.0 di Audi, che consente agli utenti che hanno un profilo salvato – regolazioni del sedile, stazioni radio preferite e climatizzazione, tra gli altri – e trasferire molti salvati impostazioni da veicolo a veicolo.

Amazon Alexa è stato inizialmente implementato come funzione push-to-talk sul volante. Per il 2022, la maggior parte dei veicoli dotati di MIB 3 è dotata della funzionalità Amazon Alexa se hai un abbonamento Audi connect PRIME o PLUS attivo. Proprio come la funzione nativa “Hey Audi” che può essere utilizzata per le funzioni a bordo del veicolo, Alexa può essere attivato per le funzioni domestiche, abilitate per smarthome o per le attività quotidiane in macchina semplicemente utilizzando la scia “Alexa” parola – esattamente come si potrebbe fare a casa. Vuoi accendere il climatizzatore a casa prima di arrivarci? Crea l’atmosfera con le lampadine intelligenti? Ordinare la spesa tornando a casa?

Gli utenti con un ID Apple e un abbonamento Audi connect PRIME o PLUS attivo possono accedere al proprio account e riprodurre Apple Music senza bisogno di accoppiare un telefono. Ciò consente a chiunque nel veicolo di godersi l’account Apple Music, indipendentemente dal telefono associato al sistema Audi Multimedia Infotainment.

La piattaforma di intrattenimento audio più avanzata di SiriusXM combina la trasmissione satellitare e in streaming per offrire ai proprietari di Audi l’accesso a più canali, migliaia di ore di contenuti on-demand e una migliore personalizzazione. Sta ricevendo piccoli aggiornamenti dopo la sua completa riprogettazione e viene offerto nella linea del modello e-tron GT 2022 con un abbonamento. SiriusXM con 360L ha fatto il suo debutto per l’anno modello 2021 in 11 linee di veicoli Audi: Audi Q3, Q5, Q7, Q8, A4, A5, A6, A7, A8, e-tron ed e-tron Sportback.

I conducenti possono creare un profilo utente accedendo al proprio account myAudi nel veicolo per memorizzare le proprie preferenze con climatizzazione, chiusura, illuminazione, impostazioni dei sedili e altre funzioni. Utilizzando l’app myAudi, gli utenti possono quindi accedere ai propri profili e trasferire molte impostazioni ad altri veicoli Audi, accedendo ai dati attraverso il cloud.

Questo può aiutare qualsiasi uomo d’affari in movimento a sentirsi a casa in una  Silvercar by Audi , ad esempio, o destreggiarsi tra diversi modelli Audi a casa se le auto sono condivise tra i membri della famiglia, con un account di accesso myAudi.

Audi Online Car Care può avvisare il conducente quando alcune funzioni potrebbero necessitare di manutenzione o ispezione, tra cui pastiglie dei freni, controllo delle luci del motore e fluidi del veicolo tramite una notifica push disponibile dell’app myAudi. I clienti possono anche attivare Audi Service Request, che aiuta automaticamente il cliente a fissare un appuntamento con la concessionaria per ricevere gli articoli di servizio.

Gli utenti di telefoni Android possono accedere ad Android Auto in modalità wireless per alcuni modelli 2022 dotati di MIB 3: Audi Q3, Q5, Q7, Q8, A4, A5, A6, A7, A8, e-tron ed e-tron Sportback.

Ti potrebbe interessare: Audi RS e-tron GT: partite le consegne in Germania

Audi
Audi

 

 

 

  Argomento: 
X