La Pagani Zonda costruita per Lewis Hamilton si è schiantata in Galles

Andrea Senatore Foto Autore
Distrutta in un incidente l’esclusiva Pagani Zonda 760 LH precedentemente di proprietà di Lewis Hamilton
Pagani Zonda

Le foto della Pagani Zonda 760 LH, appartenuta al sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton, sono state pubblicate sul web nelle scorse ore. Queste hanno mostrato che la supercar ha subito un grave incidente. È chiaro dalle informazioni che il nuovo proprietario dell’auto ha perso il controllo mentre attraversava un tunnel e si è schiantato.

Distrutta in un incidente l’esclusiva Pagani Zonda 760 LH precedentemente di proprietà di Lewis Hamilton

Hamilton ha acquistato l’auto nel 2014 ed è stata realizzata su suo ordine. Un anno dopo, il pilota inglese ha fatto schiantare l’auto a Monaco, ma poi il danno è stato molto minore. Nel 2018, in un’intervista al Sunday Times, il britannico disse che la Zonda 760 LH era “terribile da guidare”, aggiungendo che “in termini di maneggevolezza, questa vettura è la peggiore”.

Tuttavia, Lewis Hamilton ha guidato l’auto fino al 2021, percorrendo circa 1.000 km. Sotto il cofano dell’auto è collocato un suggestivo V12 con una cilindrata di 7,3 litri e una potenza di 760 CV Il motore è abbinato a un cambio meccanico ma a quanto pare questa combinazione è risultata fatale al nuovo proprietario.

Secondo le informazioni, l’incidente è avvenuto nel tunnel di Penmanbach, situato a Conwy (Galles). Il conducente ha perso il controllo, lasciando l’auto con il parabrezza rotto, i fari rotti, i pannelli della carrozzeria e l’asse posteriore danneggiati. Fortunatamente, la persona al volante non è rimasta ferita ed è persino scesa da sola dall’auto distrutta. Il fotografo Ethan Gale ha catturato le immagini della supercar con la fiancata distrutta all’interno di un tunnel in Galles.

Pagani Zonda

Sappiamo che il conducente non è rimasto ferito nell’incidente e si dice che avrebbe accelerato all’interno del tunnel, per sfruttare l’acustica e sentire maggiormente il rumore del motore, quando ha perso il controllo e ha finito per incastrare l’auto contro il muro. Per riparare la vettura l’attuale proprietario dovrà spendere un bel po’ di soldi considerato che riparare super car così costose è davvero complicato.

  Argomento: