Sappiamo da molto tempo che Tesla sta preparando un’auto elettrica più piccola ed economica, che sarà collocata al di sotto di Model 3 e Model Y nella gamma della casa americana. E Elon Musk avrebbe confermato durante la sua recente visita a Giga Berlin che anche questa fabbrica produrrà l’auto elettrica a 25.000 euro, la cosiddetta Tesla Model 2.
Tesla: Elon Musk avrebbe confermato che la futura auto da 25 mila dollari verrà prodotta anche in Germania
Musk parla da anni di un’auto elettrica più economica di Tesla. È consapevole che senza veicoli più convenienti con trazione completamente elettrica non sarà possibile effettuare una trasformazione su vasta scala dell’industria automobilistica verso l’elettromobilità, così come una transizione completa verso le energie rinnovabili.
Il CEO ha confermato più volte che Tesla sta lavorando su un veicolo del genere mentre in base alle informazioni finora, compreso il primo teaser ufficiale, sembra che si tratterà di un crossover compatto che si collocherà nel segmento B.
Tesla ha inoltre confermato che il nuovo modello sarà costruito su una piattaforma di nuova generazione, che diventerà anche la base per un veicolo progettato specificatamente per i robotaxi. Allo stesso tempo, ha informato ufficialmente che queste auto elettriche di nuova generazione inizieranno a essere prodotte nella prevista fabbrica Gigafactory Mexico, che dovrebbe aver già ricevuto i permessi per l’inizio della costruzione. Tuttavia, Musk ha recentemente affermato che inizierà a produrre questa auto solo quando avrà un’idea più chiara della situazione dell’economia globale.
Dunque, secondo un rapporto non ufficiale, Tesla dovrebbe produrre questa auto elettrica da 25.000 euro anche nella sua fabbrica tedesca Giga di Berlino. Una delle fonti iniziali sembra essere l’ account Twitter/X di Gigafactory Berlin News, che sostiene che Elon Musk abbia affermato ciò durante una vera visita allo stabilimento.
Queste informazioni sarebbero state fatte durante una conversazione tra il capo di Tesla e i dipendenti di Giga Berlin. E Torque News aggiunge che “non esiste una trascrizione dettagliata di ciò che ha detto esattamente Musk” e che il rapporto proviene “dall’interno della fabbrica”. Quindi, a quanto pare, dai dipendenti che avrebbero incontrato Musk. Per ora questa notizia va presa con le pinze. In ogni caso, ciò avrebbe senso (anche nel contesto dell’imminente espansione di Giga Berlin) e sarebbe in linea con il piano a lungo termine di Tesla nell’ambito della localizzazione della produzione.