Quasi accanto alla nuova Audi S5 Avant, anche la nuova Skoda Superb Wagon ha posato quasi completamente scoperta in una immagine inedita apparsa su Motor.es. Al raduno dei nuovi modelli del Gruppo Volkswagen era presente anche la nuova generazione dell’apprezzata familiare del costruttore ceco, vestita con un camuffamento piuttosto minimale.
Solo pochi giorni fa, Skoda aveva annunciato la sua nuova linea da percorrere in termini di design applicato ai futuri modelli e la sua strategia a breve, medio e lungo termine, confermando l’arrivo della nuova Skoda Superb a partire da quest’anno. Un debutto atteso in cui, ancora una volta, l’ammiraglia della casa di Mladá Boleslav sarà disponibile sia nella variante berlina sia in quella con carrozzeria familiare. Proprio quest’ultima, la Skoda Superb Wagon, è protagonista di queste nuove foto spia posando quasi completamente senza veli davanti alla ben più scoperta Audi S5 Avant.
Non c’è dubbio che si tratti della nuova Skoda Superb Wagon, ovvero uno dei modelli del colosso tedesco che era presente a questo incontro e in cui si vede anche la nuova Tiguan in rosso a sinistra nell’immagine. La variante più pratica della gamma della Superb presenta ancora qualche camuffamento, ma questa volta non si tratta del tipico test, ma della solita pellicola in tinta con la carrozzeria che il marchio ceco utilizza con i prototipi di pre produzione e che si vede chiaramente sui finestrini e su altre parti della carrozzeria ormai definitiva.
Questa immagine ci mostrano in maniera chiara e definitiva la nuova Skoda Superb Wagon
I nuovi fari sono nascosti da uno strato di vinile che li deforma, ma ne rivela la forma ora più lineare ed è visibile anche la sagoma della calandra così come la posizione in cui si trova il sensore del radar dietro la calandra. Anche il paraurti anteriore rivela inoltre linee più morbide e pulite rispetto alle pieghe più oblique del modello attuale. Skoda si è occupata anche di nascondere su questa Skoda Superb Wagon la parte inferiore del paraurti, che presenta una griglia orizzontale aggiuntiva e fendinebbia che in realtà non esistono.
Anche la sagoma laterale è stata lasciata completamente priva di camuffamento. Nonostante le porte siano aperte, è perfettamente visibile il disegno del quarto vetro fisso dietro le porte posteriori e dalla forma più triangolare, elemento che si differenzia enormemente rispetto al caso della nuova Passat e dell’Audi A5 Avant. Purtroppo non è possibile dare un’occhiata alla sua sezione posteriore, poiché le anteprime mostrano uno stile moderno e più elegante che cambierà completamente l’immagine del modello attuale.
La nuova Superb Wagon arriverà sul mercato europeo a partire dal 2024
Con interni completamente rinnovati, la Skoda Superb Wagon è una delle grandi novità dell’anno e non ci vorrà molto per essere presentata, anche se sarà in vendita a partire dall’inizio del 2024. Il costruttore ha già confermato un’elevata dose di tecnologia disponibile, oltre a una gamma di propulsori a benzina e diesel, nonché un’opzione PHEV dotata di una batteria di maggiore capacità che renderà la Superb un’opzione molto interessante tra le sue rivali più dirette con circa 100 chilometri di autonomia percorribili in elettrico. La Skoda Superb Wagon sarà venduta solo con cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti, a scelta con trazione anteriore o trazione integrale.