Nuova Skoda Octavia restyling è una delle ultime novità offerte dalla casa automobilistica ceca che come sappiamo fa parte del gruppo Volkswagen. A proposito di questa auto, oggi vi segnaliamo che nelle scorse ore Skoda ha annunciato che la produzione della vettura è stata avviata presso il suo stabilimento di Mlada Boleslav nella Repubblica Ceca. Nella seconda metà dell’anno, la produzione del nuovo modello verrà spostata in un’altra città del paese.
Nuova Skoda Octavia: avviata la produzione a Mlada Boleslav
La nuova Skoda Octavia è stata svelata lo scorso inverno. Come dicevamo poc’anzi la produzione a Mlada Boleslav non durerà a lungo. Infatti Skoda ha già annunciato il suo trasferimento nella seconda metà di quest’anno presso lo stabilimento di Kvasiny sempre in Repubblica Ceca.
La nuova Skoda Octavia con questo aggiornamento di metà carriera ha ricevuto numerose novità, tra cui: fari Matrix LED, schermo centrale da 10 o 13 pollici per il sistema multimediale e ChatGPT integrato. Naturalmente il nuovo modello è disponibile anche nella versione RS Performance.
Questa è un’auto molto importante per la casa ceca. Infatti Skoda ha prodotto più di 7,5 milioni di unità del modello di classe compatta nel corso della sua storia. Infine segnaliamo anche che la nuova Skoda Octavia restyling è disponibile con 4 motori a benzina e due diesel, con potenze fino a 265 cavalli. Nella gamma sono disponibili anche versioni con motorizzazioni Mild-Hybrid.