Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros

La nuova Renault 5 elettrica “ruba” a Peugeot l’edizione tributo al Roland-Garros

La nuova Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros non è soltanto un omaggio stilistico, ma un’autentica celebrazione dell’universo del tennis.

Dopo 37 anni di legame ininterrotto tra Peugeot e il celebre torneo di tennis parigino, il Roland-Garros cambia campo. Dal 2022, è Renault a indossare il ruolo di sponsor ufficiale e partner di prestigio, con un accordo quinquennale valido fino al 2026.

Advertisement

Un passaggio di testimone che apre la strada a nuove iniziative esclusive, come la presentazione della nuova Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros. Questa edizione speciale non è soltanto un omaggio stilistico, ma un’autentica celebrazione dell’universo del tennis.

Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros
Advertisement

Basata sull’allestimento Iconic Five, la compatta elettrica è spinta da un motore da 150 cavalli e alimentata da una batteria da 52 kWh, garantendo un’autonomia dichiarata fino a 407 km secondo il ciclo WLTP. Dal punto di vista estetico, questa versione Roland-Garros si distingue per un design sofisticato e ricercato. Disponibile in quattro tinte, propone dettagli come il tetto satinato color argento e cerchi in lega da 18 pollici Electro, rifiniti in grigio satinato. Sul fondo delle portiere anteriori, una croce di Sant’Andrea con logo Roland-Garros richiama le geometrie architettoniche dello stadio parigino.

Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros

Gli interni della compatta francese in edizione speciale sono altrettanto curati: rivestimenti in tessuto riciclato grigio chiaro con trama che richiama la rete da tennis, sedili con sagoma a “H” e inserti blu, visibili anche nei pannelli porta.

Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros

Un tocco tricolore decora la parte inferiore del cruscotto con una piccola bandiera francese cucita. Il dettaglio più scenografico è invece una finitura in metallo satinato retroilluminata con la scritta “Roland Garros Paris” al centro della plancia.

Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros
Advertisement

Su questa speciale Renault 5 E-Tech non manca l’originalità nemmeno nel cambio E-Pop, progettato per evocare l’impugnatura di una racchetta da tennis, completo di logo inciso sull’estremità.

Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros

Completano la dotazione elementi come il vano per la ricarica wireless color sabbia, tappetini personalizzati e battitacco in alluminio spazzolato, impreziosito dall’incisione “Roland Garros Paris” e dal simbolo della croce di Sant’Andrea.

X