Luca Napolitano, amministratore delegato di Lancia, ha dichiarato che la nuova generazione di Ypsilon sta registrando un grande successo, nonostante il modello costi 8.000 euro in più rispetto alla versione precedente. Secondo Napolitano, la nuova Ypsilon conta fino ad ora 10.000 ordini in tutta Europa. Risultati molto simili a quelli dell’Alfa Romeo Junior, che dal suo debutto ha ottenuto gli stessi numeri.
Lancia Ypsilon è un successo: raggiunti 10.000 ordini in Europa
L’aumento di prezzo viene giustificato dall’aumento della qualità. L’obiettivo del marchio, rispetto alla generazione precedente di Ypsilon, è cambiato: “La Nuova Lancia Ypsilon sta ottenendo ottimi risultati, con già 10.000 ordini. Abbiamo realizzato un’auto che si distingue per diverse caratteristiche: è più grande, più moderna, più versatile e decisamente più europea rispetto al modello precedente. E quel retro è una firma unica nel mercato. Più del 60% dei clienti che acquistano la Ypsilon non avevano mai visitato una concessionaria prima”, ha dichiarato Napolitano a Il Giornale.
“Con l’arrivo della nuova Lancia Ypsilon HF prevediamo di attrarre un pubblico più trasversale e internazionale. Quando arriverà la Gamma, punteremo a famiglie, professionisti e clienti più maturi”, ha aggiunto l’amministratore delegato. Ricordiamo che la nuova Gamma debutterà sul mercato nel corso del 2026.
Per quanto riguarda il futuro: “Non vedevamo l’ora di tornare a produrre in Italia. La nuova Lancia Gamma sarà realizzata a Melfi: un’auto di oltre 4,70 metri, con un design innovativo. E poi ci sarà la nuova Lancia Delta”. Quest’ultima, che arriverà nel 2028, è senza dubbio l’auto più attesa dai fan di Lancia. Tutte le auto avranno anche una versione HF, sempre elettrica.