La tecnologia è tra una lunga lista di modifiche comparse sulla nuova Hyundai i30N. Le modifiche principali includono un aumento di potenza, una revisione dello sterzo e delle sospensioni, ruote più leggere, freni più grandi, l’opzione di un cambio automatico a otto velocità (disponibile per la prima volta) e un elenco più lungo di funzioni di sicurezza avanzate.
Il modello aggiornato si distingue per un nuovo frontale più sportivo e audace che incorpora fari più eleganti della gamma rinnovata con luci diurne incorporate, una griglia più grande e più aggressiva, cerchi in lega forgiata da 19 pollici, freni anteriori più grandi e un ridisegnato posteriore con elementi di scarico più grandi.
All’interno, i sedili anteriori sono stati ridisegnati e realizzati in materiale leggero. Le cinture di sicurezza ora hanno dettagli blu Hyundai N e l’infotainment è stato aggiornato con un nuovo touchscreen centrale da 10,25 pollici. La sicurezza è stata migliorata con la tecnologia di tracciamento della corsia, l’intervento in caso di collisione dell’angolo cieco, l’allarme di traffico trasversale posteriore e la frenata di emergenza automatica in retromarcia.
Il motore turbo da 2,0 litri ottiene un aumento di potenza da 275 cavalli a 6000 giri/min a 280 cavalli a 5200 giri/min. La coppia è aumentata notevolmente, da 353 Nm in modalità standard e 378 Nm fino al valore di 392 Nm. Il risultato è un tempo dichiarato da 0 a 100 km/h di 5,9 secondi, ovvero di 0,2 secondi più veloce di prima. Non è chiaro se questa volta sia per il manuale o per l’automatico, anche se sospettiamo che ci aspettiamo sia per il nuovo cambio automatico a otto velocità, un’opzione comparsa sulla i30N per la prima volta. Il nuovo cambio automatico a otto velocità ha abilitato tre nuove N modalità di prestazione: N Grin Shift, N Power Shift e N Track Sense Shift.