La nuova BMW Serie 5 Touring, presentata ufficialmente all’inizio di febbraio, è ora entrata ufficialmente in produzione. Come la versione berlina, questa nuova station wagon di classe executive viene prodotta nello stabilimento BMW di Dingolfing, in Germania. Questo impianto è responsabile della produzione di diversi modelli del marchio bavarese, tra cui la Serie 4, la Serie 6 Gran Turismo, la Serie 7, la Serie 8 e il iX.
A Dingolfing celebrato oggi l’inizio ufficiale della produzione della nuova BMW Serie 5 Touring
Questo nuovo modello è disponibile in varianti con motori diesel, nonché nelle versioni completamente elettriche i5. Successivamente, la BMW Serie 5 Touring sarà offerta anche con un motore ibrido plug-in. Dal suo lancio della prima generazione nel 1991, lo stabilimento di Dingolfing nella Bassa Baviera è stato l’unico sito di produzione di questa vettura di BMW, con oltre 1,2 milioni di unità uscite dalle sue linee di assemblaggio nel corso degli anni.
Analogamente al suo predecessore, la nuova BMW Serie 5 Touring viene prodotta in modo flessibile insieme alla Serie 5 berlina e ai modelli BMW Serie 4 e Serie 6, tutto su una singola linea di produzione. Gli investimenti nello stabilimento per la nuova Serie 5 Touring ammontano a circa 80 milioni di euro.
“La nostra BMW Serie 5 Touring è particolarmente significativa per il mercato tedesco e quello europeo, e molti clienti la stavano aspettando”, ha dichiarato il direttore dello stabilimento Christoph Schröder. A fine maggio, l’attesa giungerà finalmente al termine, poiché sarà allora che la nuova vettura giunta alla sesta generazione, arriverà negli showroom dei concessionari e le prime vetture verranno consegnate ai clienti. Il nuovo modello è già disponibile per l’ordine. Vedremo quale sarà l’accoglienza che i clienti riserveranno sul mercato al nuovo modello della casa automobilistica tedesca nel corso dei prossimi mesi.