Un importante passo in avanti è stato compiuto dalla nuova Audi A5 Avant, e dalla sua variante più sportiva. La nuova Audi S5 Avant è già stata avvistata senza il consueto camuffamento utilizzato per i veicoli di prova del costruttore tedesco, lo stesso che ha praticamente caratterizzato la carrozzeria della futura Audi A5 nell’ultimo anno e mezzo. Queste ultime interessanti foto spia mostrano i tratti più definiti che vedremo sulla variante definitiva che calcherà le strade a partire dal 2024.
Non è di certo un passaggio molto comune, ma è uno dei segni più importanti nello sviluppo dei modelli a marchio Audi; ovvero il cambio di camuffamento che i modelli subiscono quando abbandonano il consueto camuffamento di prova che combina diverse forme in bianco e nero che cercano di snaturare i tratti caratteristici del nuovo design, ed essere sostituito da una pellicola nera lucida che ricopre tutto il corpo vettura.
La nuova Audi A5 Avant, e nello specifico la sua prima versione sportiva ovvero l’Audi S5 Avant, è uno dei modelli che si è visto con questa nuova veste in attesa dell’effettivo debutto. Queste ultime interessanti foto spia che mostrano come la nuova Audi S5 Avant sia già nelle ultime fasi del suo sviluppo e più vicino ad una produzione che inizierà a partire dal prossimo anno. Il prototipo di questo modello ha cercato di passare inosservato in quello che sembra essere un concentrato di modelli del Gruppo Volkswagen, stando alle unità viste nelle immagini.
Queste interessanti immagini ci mostrano la nuova Audi S5 Avant pressoché priva di ogni camuffamento
Queste foto spia dell’Audi S5 Avant risultano maggiormente rivelatrici, perlomeno fra le immagini viste fino ad oggi, e ci permettono di vedere più in dettaglio i tratti e la personalità di questo membro sportivo del listino dei prodotti del Costruttore dei Quattro Anelli che abbiamo visto durante il suo percorso di sviluppo.
Sono perfettamente visibili i fari più affilati e stretti, la firma luminosa che presenta sul bordo superiore, la calandra single frame meno ingombrante e con un disegno interno più aperto o le forme delle prese d’aria del paraurti ora riviste. Così come il vetro laterale fisso del montante posteriore. Alcune linee che continuano a mantenere l’appeal dell’intera famiglia di veicoli del costruttore, con veicoli più lunghi e anche più bassi e sportivi. Anche la forma delle nuove luci posteriori di questa Audi S5 Avant è ora visibile e conferma la sua enorme influenza a partire da quelle dei SUV e-tron.
Ci sarà una buona varietà di propulsori, inclusa una versione PHEV, sotto il cofano dell’Audi A5 Avant
Con interni che abbiamo visto essere molto più moderni, la nuova Audi A5 Avant, e quindi l’Audi S5 Avant, sarà una delle grandi novità del Costruttore dei Quattro Anelli che debutterà ben presto e sarà in vendita a partire dal 2024. Un modello pratico che offrirà un ampio spazio interno e un grande volume di carico nel bagagliaio, scommettendo su una gamma di motori a benzina e diesel con tecnologia MHEV a 48 Volt e aggiungendo anche opzioni PHEV, tutte con cambio automatico a 8 rapporti. Si potrà anche scegliere tra la possibilità di disporre della trazione anteriore e la integrale Quattro. Le versioni ibride plug-in avranno a disposizione una batteria che offrirà fino a 100 chilometri di autonomia con una singola ricarica.