Brabus ha appena svelato la sua nuova belva di lusso, la “1000 All Gray”, un modello esclusivo basato sulla Mercedes-AMG S 63 E Performance. L’operazione “prestazioni selvagge” mette in evidenza il massimo del lusso e della potenza ingegneristica tipici del team di lavoro tedesco. Se come base di partenza parliamo di una delle Mercedes più emozionanti del marchio, c’è da aspettarsi che un allestimento curato da Brabus possa evolvere ulteriormente l’intero pacchetto.
Questo vero e proprio capolavoro della collezione 2025 è alimentato da un motore ibrido V8 biturbo da 4,5 litri, capace di sviluppare 1.000 CV con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,1 secondi. La Mercedes-AMG sottoposta alla “cura” Brabus raggiunge una velocità massima di 290 km/h, sufficienti a schiacciare chiunque sugli avvolgenti sedili della S 63 E Performance.
Come suggerisce il nome, la 1000 All Gray è caratterizzata da una sofisticata finitura completamente in grigio, dai pannelli in fibra di carbonio ai cerchi Monoblock Z “PLATINUM EDITION” da 22 pollici. Non stupisce che quest’ennesima freccia d’argento brilli sotto il sole del colorazione d’eccellenza della Casa tedesca.
Anche l’aerodinamica è stata ottimizzata grazie agli spoiler su misura, mentre il diffusore posteriore accoglie quattro terminali di scarico in titanio/carbonio, valorizzati da un’illuminazione integrata pensata per accentuare il carattere sportivo del modello Mercedes-AMG.
L’interno di questa speciale (come lo sono tutte) Brabus, rifinito interamente a mano, rispecchia lo stile monocromatico con sedili in pelle grigia, dettagli in “Shadow Grey” e superfici in fibra di carbonio lucida, donando all’abitacolo un look raffinato e moderno. Tra le rifiniture di spicco vi sono pedali in fibra di carbonio e un logo Brabus illuminato sugli ingressi, che completano la continuità cromatica e il lusso del modello ritoccato di Mercedes-AMG.
Prezzo e disponibilità non sono ancora stati comunicati, ma questo modello rappresenta un nuovo livello di esclusività e prestazioni per il team tedesco di personalizzazione. Questa creazione è stata senz’altro pensata per chi cerca un’esperienza di guida all’insegna della potenza e dell’eleganza come raramente raggiunto da altri modelli tedeschi.