La Cupra DarkRebel ha interni da paura

Ippolito Visconti Autore News Auto
Abitacolo riuscito per la Cupra DarkRebel, concept car della Casa: provocazione. Mettere in discussione il modo in cui progettare i modelli
cupra darkrebel 0

Abitacolo riuscitissimo per la Cupra DarkRebel, concept car della Casa iberica: pura provocazione Mettere in discussione il modo in cui saranno progettati i modelli del futuro: è l’obiettivo dei tecnici che hanno creato gli interni da paura della Cupra DarkRebel. La concept car della Casa iberica (Gruppo tedesco VW) ha un abitacolo dove l’illuminazione diventa un elemento chiave. Francesca Sangalli, responsabile Colour&Trim Concept&Strategy, è perentoria: “Abbiamo progettato una superficie di pelle continua e fluida per creare una tela perfetta per gli effetti di luce. Dalle proiezioni sulle portiere alla luce ambientale avvolgente e alle parti trasparenti simili a gioielli, eliminando i confini tra mondo fisico e virtuale”.

cupra darkrebel  dentro

Cupra DarkRebel: il rame che risalta

I sedili Supersport bucket rimangono ancorati mentre la spina centrale, mentre il volante e la pedaliera possono muoversi per adattarsi al guidatore. Sui sedili, c’è un un rivestimento personalizzato in maglia 3D. Il suo colore varia tra il blu scuro, il magenta, il viola riflettente e il viola brillante, a seconda della prospettiva visiva e dell’illuminazione ambientale. La spina centrale è in lega di alluminio-titanio in 3D con produzione additiva. 

Per la prima volta, ecco un materiale trasparente in alcune parti, come i sedili Supersport o il cambio, con dettagli in rame incapsulato, il colore distintivo del marchio. Il tutto dentro tre originali ambienti esponenziali: Square, Cube e Infinite. Che rappresentano le realtà dell’azienda. Prendendo spunto dai videogiochi, gli utenti godono di una connessione continua.

cupra darkrebel fuori

Elettrificazione e sportività come binomio perfetto

Anche la concept Cupra DarkRebel rientra nella filosofia del produttore spagnolo: elettrificazione e sportività come binomio perfetto. Cosa che ha permesso al marchio di diventare uno fra i più rapida crescita in Europa, disponendo di una rete globale di punti vendita specializzati.

  Argomento:  - 
X