La cinese Chery nella classifica Fortune Global 500 col record mondiale di Omoda & Jaecoo

Ippolito Visconti Autore News Auto
La forte performance del marchio Omoda & Jaecoo favorisce l’ingresso della gruppo cinese Chery nella classifica Fortune Global 500 del 2024.
Chery Fortune Global 500

La forte performance del marchio Omoda & Jaecoo favorisce l’ingresso della gruppo cinese Chery nella classifica Fortune Global 500 del 2024: debutta al 385° posto con un fatturato operativo di 39.091,7 miliardi di dollari. Questo traguardo evidenzia la competitività globale del Gruppo Chery. Rivolto al mercato globale, svolge un ruolo fondamentale nella strategia di globalizzazione di Chery. Quest’anno, il brand ha superato le 20.000 unità vendute al mese per tre mesi consecutivi, contribuendo per il 20,8% al volume totale delle esportazioni del colosso orientale. Dal lancio del marchio 15 mesi fa, le vendite complessive hanno superato le 280.000 unità. 

Con 1,8 milioni di vetture prodotte e 900mila destinate ai mercati esteri, Chery corporation è il primo gruppo automotive cinese per esportazioni nel mondo. Fondata nel 1997 con headquarter a Wuhu, Chery è in arrivo sul mercato italiano con il brand Omoda & Jaecoo proponendo soluzioni di mobilità che spaziano dai tradizionali motori a combustione interna, passando a soluzioni elettrificate e 100% elettriche.

Primato planetario di Omoda & Jaecoo

Questa notevole performance ha confermato Omoda & Jaecoo come il marchio automobilistico a più rapida crescita a livello globale. Attualmente, sta espandendo la sua presenza sul mercato in regioni altamente regolamentate come l’Unione europea, consolidando così la sua influenza nel settore automobilistico globale. Dal suo lancio, avvenuto poco più di un anno fa, ha ottenuto risultati notevoli, espandendosi in più di 40 mercati globali e proponendo i suoi prodotti in oltre 20 Paesi. Il marchio vanta ora una rete di oltre 800 punti vendita in tutto il mondo. Riflettendo su questo percorso, i punti salienti sono davvero impressionanti.

Omoda & Jaecoo Chery

Sotto gli occhi del grande capo

Al Salone Internazionale dell’Auto di Pechino, tenutosi nell’aprile di quest’anno, ha esordito con E5, J7 PHEV e J8 PHEV. Punto chiave: il ceo Shawn Xu supervisionerà personalmente i test a temperature estreme dell’Omoda 7 PHEV a Turpan, in Cina, uno degli ambienti più esigenti dal punto di vista termico a livello globale. Il veicolo sarà sottoposto a prove incentrate su parametri critici per la guida estiva, tra cui l’efficienza del climatizzatore, l’accelerazione da 0 a 100 km/h, l’autonomia elettrica pura, il consumo di carburante e le prestazioni di ricarica. 

Inoltre, nella seconda metà dell’anno, la nuova ammiraglia – Jaecoo 5 – sarà il fulcro di una serie di importanti eventi globali del marchio. Questi eventi vedranno la collaborazione con utenti globali per creare oltre 20 itinerari di viaggio avventurosi e unici.

  Argomento: