Non si ferma l’avanzata della cinese BYD: il team Deutsche Bank dell’analista Wang Bin ha affermato che il gigante orientale venderà 5,1 milioni di unità nel 2025, in aumento del 25 percento sul 2024, come riferisce cnevpost. All’interno del Gruppo, il marchio Denza vola a +100 percento anno su anno. Mentre Fang Cheng Bao sale addirittura del 184 percento.
Marchio per marchio
Invariate le immatricolazioni del marchio Yangwang. Build Your Dreams esporterà 800.000 unità, in aumento del 92 percento. I dati pubblicati all’inizio di questo mese hanno mostrato che per l’intero anno 2024, le vendite di veicoli a nuova energia (NEV) del gruppo BYD sono state di 4.272.145 unità, in aumento del 41,26 percento. Con 417.204 esemplari all’estero per l’intero anno 2024, in aumento del 71,86 percento anno su anno.
A tutta guida autonoma
BYD ha in programma di lanciare il SUV ultra-large Tang L (Sport Utility Vehicle) e la berlina ultra-large Han L nel primo trimestre del 2025, ha affermato il team. Questi modelli sono l’ultima mossa per potenziare il suo portafoglio prodotti complessivo nei segmenti di prodotto entry-level, ultra-large e di fascia alta. L’azienda ha lanciato la Xia MPV l’8 gennaio, il primo modello della sua nuovissima famiglia Xia. Deutsche Bank prevede che il Gruppo asiatico aggiunga capacità di guida autonoma a tutti i prodotti del suo portafoglio nel 2025. Dopo l’elettrico, un secondo settore dove la battaglia contro Tesla e contro le rivali cinesi sarà terribile.