Inarrestabile BYD: a febbraio 2025, exploit delle sue auto termiche ibride plug-in PHEV ed elettriche BEV, che formano le new energy vehicle (NEV). Venduti 322.846 mezzi, in aumento del 163,95% rispetto ai 122.311 dello stesso mese dell’anno scorso e del 7,42% rispetto ai 300.538 di gennaio (fonte cnevpost). Record. Il colosso è una galassia include la marca omonima, Denza, Fang Cheng Bao e Yangwang. Non una galassia dispersiva né con sovrapposizione: nessuna bulimia del profitto immediato che porta a spegnersi, al contrario di quanto immaginato da altri in Europa.
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Invasione UE
A febbraio, la società ha consegnato 67.025 NEV nei mercati esteri, il terzo mese consecutivo di massimi record. Ciò rappresenta un aumento annuo del 187,77 percento e un aumento dell’1,04 percento rispetto a gennaio. Nel periodo gennaio-febbraio, ha piazzato 133.361 unità fuori dal Paese della Grande Muraglia, in aumento del 124,27 percento anno su anno. Le PHEV non pagano dazio UE; mentre i margini di profitto delle BEV sono tali da rallentare la crescita in Europa, ma non da fermarla. Bruxelles sta perdendo ormai su tutti i fronti possibili e immaginabili.
No alla fake elettrica
BYD ha cessato la produzione e la vendita di veicoli alimentati interamente da motori a combustione interna a marzo 2022, concentrandosi sulla produzione di modelli di veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) e veicoli elettrici a batteria (BEV). La fake degli ecoinvasati è che il gigante del Regno di Mezzo faccia solo BEV: in realtà, il meglio arriva dal termico. Molto desiderato in Cina, in UE, nel mondo.
Da distinguere
I dati includono sia autovetture sia veicoli commerciali, con vendite di per passeggeri pari a 318.233 unità a febbraio, in aumento del 161,39 percento rispetto all’anno precedente e del 7,35 percento rispetto a gennaio. Nel periodo gennaio-febbraio, le vendite di macchine sono state di 614.679 unità, in aumento del 90,44% rispetto all’anno precedente.
Anomalia Dragone
L’inizio di ogni anno è solitamente un periodo lento per l’industria automobilistica cinese, in particolare nei mesi in cui cade la festa di Capodanno. Che è durata dal 28 gennaio al 4 febbraio, rispetto al periodo dal 10 al 17 febbraio dell’anno scorso. Nel periodo gennaio-febbraio, le vendite di NEV del Gruppo sono ammontate a 623.384 unità, in aumento del 92,52 percento rispetto all’anno precedente.
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Batterie, si accelera: Build Your Dreams seconda
BYD fa sia auto sia batterie. Nel 2024, la quota di mercato dei produttori di batterie ha visto cambiamenti significativi nei mercati globali delle BEV e dei sistemi di accumulo di energia (ESS), dice una ricerca SNE. In particolare, il calo della quota di mercato dei tre principali produttori di batterie coreani (K-Battery) e l’espansione della quota di mercato delle aziende cinesi sono emersi come tendenze chiave nel mercato. Le prestazioni di vendita totali dei produttori di batterie nei mercati BEV ed ESS sono state registrate a 1.299 GWh. I produttori di batterie cinesi stanno rafforzando ulteriormente il loro predominio nel mercato globale. CATL ha mantenuto la sua posizione di leader con una quota di mercato dominante del 38% nei mercati dei veicoli elettrici ed ESS: 382+491. BYD numero due: 157+192.