La BMW 507 di Elvis Presley era incredibilmente ridotta a rottame in un magazzino

La stessa BMW, in qualche modo e per fortuna, la ritrova, la acquista e decide che questa bellezza meritava una seconda vita.
BMW 507 elvis presley BMW 507 elvis presley

Nello stupore generale, pare che tra scaffali arrugginiti e ragnatele californiane si nascondesse un tesoro a quattro ruote appartenuto a niente meno che The King, Elvis Presley. Non è una di quelle storie di supercar con apparenti e sporadiche guide da parte di personaggi ultra popolari. Si tratta di una delle auto indissolubilmente collegate alla leggenda del Rock & Roll. La mitica BMW 507 Roadster, usata da Elvis durante il suo servizio militare in Germania, è stata ritrovata in condizioni pietose in un magazzino nei pressi di San Francisco.

Advertisement

Un’auto che sembrava destinata a finire tra i “grandi dimenticati” dell’automobilismo, è tornata invece a splendere più che mai. Comprata da Elvis nel 1958 mentre era di stanza in Germania, la BMW 507 era già una star prima ancora di finire nelle sue mani.

Advertisement

La decappottabile aveva fatto il suo debutto al Salone dell’Auto di Francoforte e si era anche fatta notare in pista grazie al leggendario pilota Hans Stuck. Dopo aver fatto da protagonista a test drive e riprese, questa BMW arriva nelle mani di un giovane Elvis che, come ogni rockstar che si rispetti, la ridipinse di rosso, perché, probabilmente, il bianco non era abbastanza rock.

BMW 507 di Elvis Presley

Al suo rientro negli States nel 1960, l’auto scomparve dai radar: venduta, rivenduta, dimenticata. Fino a quando un certo Jack Castor, ingegnere con passione per le auto d’epoca, la mise al riparo in un magazzino, dove prese polvere per decenni.

Poi, la svolta: BMW, in qualche modo, la ritrova, la acquista e decide che questa bellezza meritava una seconda vita. Restaurata con amore e precisione maniacale, la 507 è rinata nel suo candido bianco originale ed è tornata a far battere i cuori durante la Monterey Car Week del 2016.

BMW 507 di Elvis Presley
Advertisement

Oggi, questa rarissima roadster risulta una delle sole 252 prodotte tra il 1956 e il 1959. Ad aggiungere fascino, la BMW è ancora più preziosa per il suo legame con il Re del Rock.

X