Koenigsegg: la prossima hypercar sarà presentata tra poche ore

Avatar photo
Presentazione Koenigsegg

Il 2022 è iniziato con una nota particolarmente emozionante se ti consideri un fan di Koenigsegg. Il produttore svedese di folli hypercar come la Gemera ha rivelato un’immagine teaser per qualcosa di nuovo all’inizio dell’anno, ma da allora non ha rilasciato altre informazioni. Sappiamo che qualsiasi nuova presentazione di un modello del marchio è garantita per essere qualcosa di straordinario. A quel punto, tutto ciò che l’azienda condivideva era che la nuova auto era una “risoluzione per l’anno nuovo” e che presentava “prestazioni migliori grazie a un’ingegneria e un design intelligenti“.

Bene, Koenigsegg è rimasta fedele alla sua promessa e rivelerà questa misteriosa auto sportiva online oggi, 19 agosto, con un primo teaser ufficiale che sarà pubblicato solo 10 ore prima della presentazione ufficiale. Ma cosa potrebbe essere? Sfortunatamente, l’ultima immagine del teaser è identica a quella che abbiamo visto all’inizio di gennaio. Visivamente, quindi, non abbiamo nulla di nuovo da mostrare oltre alle sue proporzioni esotiche come una linea del tetto lunga e fluente, che ricorda la Koenigsegg CCX.

Koenigsegg: presentazione online, ecco l’orario

Ancora più importante, questa sarà una vettura elettrica o vanterà uno dei propulsori fuori dagli schemi di Koenigsegg? Possiamo aspettarci di tutto: dall’ibrido V8 biturbo da 5,0 litri della Regera senza cambio al tre cilindri da 2,0 litri della Gemera senza alberi a camme ma con tre motori elettrici.

Di recente, Christian von Koenigsegg ha ammesso in precedenza che non avrebbe costruito un veicolo elettrico fino a quando non fosse stato legalmente costretto a farlo. Non pensiamo, quindi, che la società sia pronta ad aggiungere un veicolo elettrico alla sua gamma di veicoli estremi. Forse ha ragione perché le hypercar elettriche come la Rimac Nevera rimangono una razza rara.

A febbraio, Koenigsegg ha annunciato che avrebbe ampliato il suo stabilimento di produzione ad Angelholm, in Svezia, e che avrebbe assunto altri 100 ingegneri e 150 addetti alla produzione entro la fine del prossimo anno. Questa è ancora una piccola azienda, quindi questi cambiamenti significativi suggeriscono i preparativi di Koenigsegg per rivelare un nuovo modello.

Molti fan hanno chiesto una Koenigsegg “entry-level“, ma è improbabile che anche un’auto del genere scenda al di sotto del milione di dollari di prezzo. Qualunque cosa Koenigsegg stia preparando, ne sapremo di più quando la sua nuova auto sarà rivelata alle 18:00 ora italiana.

  Argomento: 
X