Koenigsegg Jesko Absolut: presentato il nuovo prototipo di sviluppo per nuovi record

Avatar photo
Koenigsegg Jesko Absolut

Per Koenigsegg, questo prototipo rappresenta veramente tutto. La Koenigsegg Jesko Absolut è l’auto più veloce che l’azienda produrrà mai. In effetti, è qui che la versione orientata alla massima velocità della Jesko ha preso il nome. “Il nome Absolut deriva dal fatto che questo è il Koenigsegg più veloce in assoluto che avremo mai realizzato“, ha rivelato il CEO e fondatore Christian von Koenigsegg. Dato che ha 1.600 CV e 1.100 Nm di coppia, è difficile confutare questa affermazione.

Per ora, Jesko Absolut non è in produzione. In effetti, è ancora nelle fasi finali dello sviluppo. Dato il volume incredibilmente basso di auto prodotte dal produttore svedese di megacar, è un grosso problema per loro quando anche un’auto di sviluppo come quella che vedete qui in foto viene prodotta in ritardo.

Sfortunatamente, Koenigsegg non ha specificato che tipo di sviluppo sarebbe stato fatto con l’auto. Tutto ciò che il marchio ha detto è che questa Jesko Absolut grigio grafite sarà il veicolo ufficiale di test di fabbrica e guiderà il programma Jesko Absolut.

Quali sono le novità della Koenigsegg Jesko Absolut

Tuttavia, il collaudatore di fabbrica Markus Lundh ha detto che l’auto “si comporta esattamente come vorresti“, quindi fai con queste informazioni quello che vuoi. Per lo meno, la piccola manciata di proprietari di Jesko che metteranno le mani sull’auto sanno che stanno acquistando qualcosa che è stato ben testato e per molto tempo. Abbiamo visto una Jesko di pre-produzione nell’agosto dello scorso anno, ma l’auto è stata in fase di sviluppo praticamente da quando la Regera ha interrotto la produzione, essendo stata affinata e sviluppata insieme alla Koenigsegg Gemera e alla Regera. Von Koenigsegg ha spiegato che ad un certo punto l’azienda stava lavorando alla Regera e alla Jesko a pochi metri di distanza l’una dall’altra.

Dato che l’Absolut è ancora in fase di sviluppo, i numeri ufficiali non li conosciamo. Sappiamo che l’auto ospita il motore di produzione più veloce al mondo e che è abbinata alla “Trasmissione Lightspeed” a 9 velocità del costruttore. Come risultato del coefficiente di resistenza aerodinamica estremamente basso di 0,278, ci aspettiamo una velocità massima sbalorditiva dall’auto.

Resta da vedere quanto velocemente andrà la versione a bassa resistenza del Jesko, ma siamo sicuri che Koenigsegg farà sapere al mondo quando verrà effettuata una corsa alla massima velocità.

  Argomento: