Kia si sta apprestando a svelare la rinnovata XCeed, in programma il 18 luglio, con un prototipo leggermente mimetizzato avvistato nelle scorse ore. Il crossover compatto, originariamente introdotto nel 2019, è destinato a ricevere alcune modifiche estetiche, un nuovo allestimento GT-Line e una gamma rivista che include propulsori mild-hybrid e ibridi plug-in.
La Kia XCeed aggiornata è già stata mostrata in una serie di sketch ufficiali, ma questa è la prima volta che la si vede per davvero. I ritocchi si concentreranno sull’avantreno e sul retrotreno, motivo per cui la Casa automobilistica coreana ha lasciato scoperto il resto della carrozzeria. La variante GT-Line conferisce un po’ di sportività al mix con spunti stilistici specifici del modello e ruote più grandi.
Kia XCeed: le prime immagini su strada a pochi giorni dalla presentazione
Nella zona anteriore degli scatti condivisi da CarScoops, il punto saliente è il paraurti ridisegnato con prese laterali assottigliate che probabilmente presenteranno un rivestimento simile all’alluminio, in tinta con la parte centrale dello splitter. I fari sembrano essere colorati con una rivista grafica a LED, mentre anche la griglia a muso di tigre risulta aggiornata insieme agli emblemi Kia.
Sul retro, il cambiamento più grande è il nuovo schema LED all’interno dei fanali posteriori che rende la vettura maggiormente in linea con il resto della gamma Ceed, rinnovata nel 2021.
Uno sguardo ravvicinato a qualche immagine degli esterni rivela parte del cruscotto. Non possiamo vedere granché, ma a quanto pare la Kia XCeed manterrà il touchscreen di infotainment da 12,3 pollici indipendente, a differenza del singolo quadro strumenti/pannello di proposte recenti quali la Kia Sportage. Tuttavia, ci ci aspetta aggiornamenti.
In linea con il piano societario, la prossima XCeed sarà disponibile esclusivamente in versione elettrificata. L’entry-level presumibilmente monterà il tre cilindri ibrido da 1,0 litri in grado di sviluppare 120 CV (88 kW) nella normale Ceed. Per quanto riguarda l’ammiraglia, confermerà il sistema ibrido plug-in, al momento composto da un benzina da 1,6 litri con un’unica unità elettrica. da 141 CV combinati (104 kW) e un’autonomia di 58 km grazie alla batteria da 8,9 kWh.