Kia Telluride X-Pro affronterà le sfide del Rebelle Rally 2023

Alessio Salome Autore
Le varie modifiche provengono da Baja Forged
Kia Telluride X-Pro

Kia è pronta a fare il suo ritorno alla sfida di navigazione off-road del Rebelle Rally per il quarto anno consecutivo attraverso la sua divisione americana. Quest’anno, punta a dominare il corso accidentato con il suo SUV di maggior successo: il Kia Telluride.

Molti ricordano il suo debutto al rally nel 2020 e ora il Telluride è pronto a tornare in azione, questa volta nella versione X-Pro. La guidatrice Verena Mei e la navigatrice Susie Saxten saranno al volante del Kia Telluride X-Pro 2024, attraversando circa 2575 km tra i deserti di California e Nevada.

Kia Telluride SX

Kia Telluride X-Pro: il SUV è stato trasformato in un fuoristrada

Questo Telluride X-Pro modificato ha subito un importante upgrade incentrato sull’off-road grazie a Baja Forged, comprendendo un portapacchi su misura e paraurti anteriori e posteriori ottimizzati per migliorare gli angoli di attacco e di uscita.

Sono stati anche aggiunti dei ganci di traino. Le protezioni sottoscocca salvaguardano la parte bassa del nuovo Kia Telluride X-Pro mentre i cerchi KMC716 da 18” sono abbinati a pneumatici BFGoodrich All-Terrain T/A K02. Grazie a un incremento di 4 cm combinato con la già elevata altezza da terra dell’X-Pro, il veicolo vanta quasi 25 cm di altezza da terra per affrontare i terreni più difficili.

Steven Center, COO ed EVP di Kia America, ha detto: “Dopo un secondo posto nella categoria X-Cross nel primo anno di competizione, siamo ansiosi di vedere le prossime performance del Telluride X-Pro. Con le modifiche di Baja Forged e un team eccezionale alla guida, siamo certi che il Kia Telluride X-Pro raggiungerà nuovi standard di capacità off-road e si confermerà nuovamente come un avversario formidabile”.

Leggi anche: Kia EV5 2024, tutti i dettagli: esterni, interni, tecnologia, prezzi, uscita 

Nel 2020, il SUV off-road si è posizionato vicino al primo posto nella categoria X-Cross. Negli anni successivi, due Sorento PHEV 2022 hanno conquistato il secondo e terzo posto mentre lo scorso anno lo Sportage X-Pro 2023 si è classificato tra i primi cinque.

  Argomento:  - 
X