Kia ha confermato ufficialmente il nome del suo primo pick-up di produzione. Secondo quanto dichiarato dalla stessa casa automobilistica sud coreana il nuovo modello sarà chiamato Tasman e arriverà sul mercato per sfidare modelli del calibro di Toyota Hilux, Volkswagen Amarok e Ford Ranger. Il produttore sudcoreano lancerà l’anno prossimo il suo primo pick-up della storia. Il debutto di questo modello avverrà inizialmente in Corea del Sud, Australia, Nuova Zelanda e altri paesi asiatici.
Kia Tasman è il nome scelto per il primo pickup della casa coreana
Il nuovo modello del marchio automobilistico del grupo Hyundai prende il nome da Abel Tasman, che scoprì l’isola di Tasmania, situata nel sud dell’Australia. La nuova Tasman, in base a quelle che sono le prime informazioni trapelate, avrà un design squadrato dominato da linee rette e spigoli vivi. Inoltre sarà dotato di luci di marcia diurna a LED verticali, simili a quelle viste su Sorento ed EV9
Inoltre, Kia ha confermato che il nuovo modello riceverà anche un motore diesel, ma non ha fornito maggiori dettagli a riguardo. La società coreana afferma che “Tasman” è stato originariamente suggerito dalla divisione australiana della casa coreana e selezionato da un pool di nomi provenienti da vari mercati globali.
Il suo abitacolo sarà pratico e funzionale, improntato a percorre le zone più remote del pianeta. Sempre secondo quanto rivelato, Tasman è stato “realizzato pensando a una varietà di attività lavorative, commerciali e ricreative” e il suo lancio è previsto per il 2025.