Il nuovo Kia Sorento, il SUV di medie dimensioni, è stato svelato in anteprima. Malgrado le novità estetiche non siano radicali, il restyling ha introdotto diverse modifiche apprezzabili già dai primi render ufficiali.
Kia ha adottato un completo rifacimento del paraurti anteriore, introducendo fari a T con DRL superiori che affiancano il suo logo, ora non più posizionato sulla griglia del radiatore, bensì sul cofano motore.
Kia Sorento 2024: il brand svela in anteprima il nuovo facelift del SUV
Con un occhio più attento si notano modifiche al design della griglia del radiatore e della presa d’aria inferiore, che continua a ospitare dei fendinebbia separati. Le prese d’aria verticali appaiono più ampie mentre un paraurti argentato fa la sua comparsa.
Nonostante si tratti di un facelift, il Sorento 2024 mantiene il profilo laterale del modello precedente, ma con cerchi in lega leggera aggiornati. Inoltre, a cambiare sono i fanali posteriori, ora con un nuovo design che si uniscono nella parte anteriore, diversamente dal modello passato in cui erano separati. Il produttore coreano sembra poi aver riposizionato le luci di retromarcia più in basso, al di sotto del paraurti argentato.
Il cruscotto sarà dominato da un nuovo display più ampio
All’interno del Kia Sorento 2024, pur essendo familiare, si notano alcune innovazioni. Ad esempio, le grandi bocchette d’aerazione verticali centrali sono state sostituite da canali più snelli per fare posto a un display touch di maggiori dimensioni dedicato al sistema di infotainment.
Kia ha anche aggiornato i comandi del climatizzatore, sostituendo il vecchio display con dei tasti capacitivi, similmente a quanto avvenuto sulla EV6 e sullo Sportage. Un’altra novità è rappresentata dal sistema di autenticazione tramite impronte digitali.
Ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche del nuovo Sorento saranno disponibili intorno alla metà di agosto. In tale occasione potremmo avere anche maggiori informazioni sul lancio e sui prezzi. Nell’attesa, potete dare una lettura al nostro approfondimento dedicato al nuovo modello.