Di recente Kia ha fatto sapere di aver cambiato i suoi piani futuri. Pur rimanendo concentrata nello sviluppo e nel lancio di nuove auto elettriche che da qui al 2030 dovrebbero continuare a crescere, la casa coreana ha però fatto sapere che intende puntare anche sugli ibridi. Questo in quanto le vendite di auto elettriche rimangono al momento altalenanti e non si sa la situazione quando cambierà.
Kia: in arrivo 9 auto ibride entro il 2028
Onde evitare problemi dunque si punterà maggiormente sugli ibridi. Kia infatti ha confermato che verrà rafforzata l’offerta di modelli ibridi. Entro il 2028 saranno 9 le nuove auto dotate di tecnologia che saranno lanciate sul mercato dalla casa coreana. “Mentre si prevede che la domanda di veicoli elettrici a lungo termine per il 2030 rimarrà invariata, il ritmo di crescita della domanda potrebbe rivelarsi disomogeneo nel breve termine. Fattori come una crescita economica globale più debole, la riduzione dei sussidi per i veicoli elettrici e un adattamento più lento delle infrastrutture di ricarica potrebbero influenzare la domanda di veicoli elettrici”, afferma la casa coreana. La casa automobilistica prevede di espandere la sua gamma ibrida da sei a nove modelli entro il 2028.
Dopo il successo del rilancio del marchio nel 2021, Kia sta migliorando la propria strategia aziendale globale per promuovere la creazione di una linea di veicoli elettrici innovativa e accelerare la transizione dell’azienda verso un fornitore di soluzioni di mobilità sostenibile”, afferma Ho Sung Song, Presidente e CEO di Kia.