La nuova Kia EV6 rinnovata sarà svelata alla fine di questo mese, meno di tre anni dopo l’arrivo sulle nostre strade della prima auto completamente elettrica su misura del marchio coreano. Insieme all’annuncio, Kia ha condiviso le prime immagini ufficiali della rinnovata EV6. Questi ci danno un’anteprima delle modifiche apportate alla parte anteriore, in particolare il nuovo design ultrasottile delle luci di marcia diurna, diviso da un pannello della griglia a forma di lama. Notiamo anche un’occhiata alla barra luminosa posteriore leggermente rivista.
Prime immagini per la nuova Kia EV6 che sta per essere svelata
La nuova Kia EV6 adotterà il linguaggio stilistico evoluto della casa automobilistica coreana, rendendolo più in linea con il resto della gamma. Il clou sono i fari completamente nuovi con grafica LED più sottile per un look più moderno. La griglia ha una forma prominente a “naso di tigre”, con il paraurti anteriore ridisegnato che crea un effetto 3D più forte.
Le modifiche sono più limitate nella parte posteriore, anche se i designer Kia hanno modificato la grafica dei fanali posteriori a LED, che appaiono molto più puliti senza gli elementi verticali. Ci aspettiamo anche un nuovo paraurti posteriore e nuovi design delle ruote che rinfreschino il profilo.
Kia non ha mostrato gli interni, ma il restyling porterà probabilmente un sistema di infotainment aggiornato, un nuovo volante e nuove opzioni di colore e finiture. È anche lecito ritenere che l’EV6 beneficerà di caratteristiche di sicurezza più sofisticate e delle ultime novità in termini di connettività. Per quanto riguarda le basi, si prevede che l’EV6 erediterà il nuovo pacco batteria da 84 kWh della Hyundai Ioniq 5 del 2025, sostituendo l’attuale unità da 77,4 kWh.