Kia EV5: emergono nuovi dettagli sul SUV elettrico

Andrea Senatore Foto Autore
Ecco le ultime novità relative al futuro KIA EV5
KIA EV5

Dal web nei giorni scorsi sono emerse nuove informazioni sull’auto elettrica Kia EV5. Il crossover sarà in vendita entro la fine dell’anno ad un prezzo di poco superiore ai 20.000 euro. Lo riporta il sito Autohome. La nuova Kia EV5 sarà una concorrente della Volkswagen ID.4 e una controparte elettrica della Kia Sportage, poiché appartiene alla stessa classe di crossover. Sarà leggermente più grande e più spaziosa della Sportage.

Ecco le ultime novità relative al futuro KIA EV5

Il design è realizzato nello spirito del nuovo modello Kia EV9 più grande. Il crossover ha un cofano alto e sottili fari a LED. All’interno della Kia EV5 2024, sul pannello frontale sarà installato un ampio display a tre sezioni. Il sistema multimediale è completato da giochi e dal messenger WeChat. Sarà disponibile anche un’innovativa proiezione del parabrezza, ma è opzionale.

Kia EV5 ha anche una scatola nel bracciolo con funzioni per riscaldare e raffreddare le bevande, e il pavimento del bagagliaio si alza e si trasforma in uno scaffale. Le opzioni includono l’accesso tramite smartphone all’interno, climatizzatore trizona, portellone elettrico, ventilazione del sedile, telecamere con visione circostante, assistenza al parcheggio e un sistema di guida semi-autonoma.

La nuova Kia EV5 sarà disponibile in due versioni. La versione a trazione posteriore ha 218 cavalli ed è dotata di una batteria con una capacità di 64 kWh e la sua autonomia sarà di 530 km. La versione a trazione integrale ha una potenza di 313 CV. e ottiene una batteria con una capacità di 88 kWh e sarà in grado di percorrere fino a 700 km senza ricarica. La velocità massima per entrambe le versioni è limitata a 185 km/h.

Kia EV5

Il crossover elettrico di Kia può essere caricato in modalità veloce fino all’80% in 27 minuti. È prevista anche la funzione di ricarica bidirezionale, ad esempio sarà possibile alimentare diverse apparecchiature elettriche dall’auto. Vedremo dunque cos’altro emergerà nelle prossime settimane a proposito dell’atteso modello KIA EV5 della casa automobilistica sud coreana che fa parte del gruppo Hyundai.

  Argomento: