La nuova Karma Gyesera rappresenta una svolta importante nel panorama delle berline elettriche, posizionandosi come un prodotto esclusivo che sfida direttamente i giganti del settore (come la Tesla Model S) grazie ad una serie di caratteristiche tecniche e stilistiche di rilievo.
In occasione dei 10 anni del marchio del Gruppo Wanxiang, la nuova Gyesera si pone come una “ponte verso il futuro”, secondo le parole del presidente Marques McCammon. Presentata in anteprima al Concorso d’Eleganza di Amelia Island, la berlina elettrica di lusso segna un momento importante per il brand americano, dimostrando la capacità di innovare e progettare veicoli che combinano prestazioni, design e sostenibilità.
Karma Gyesera: svelata in anteprima al Concorso d’Eleganza di Amelia Island
Dotata di due motori elettrici (uno anteriore e l’altro posteriore), la vettura a zero emissioni dispone di una potenza combinata di 700 CV e di una coppia massima di 940 Nm. Queste specifiche le consentono di accelerare da 0 a 97 km/h in soli 4,2 secondi, raggiungendo una velocità massima di 217 km/h.
Il telaio in alluminio e i pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio ed alluminio sono esempi della ricerca della leggerezza, nonostante il veicolo presenti un peso complessivo di 2404 kg. Le dimensioni della Karma Gyesera sono generose, con una lunghezza di 5077 mm, una larghezza di 2004 mm e un’altezza di 1330 mm, posizionandola in una nicchia di mercato che richiede spazio e comfort senza compromessi.
Il passo di 3160 mm garantisce un abitacolo spazioso e ben rifinito, progettato per offrire un’esperienza di viaggio senza pari. La batteria agli ioni di litio da 120 kWh assicura un’autonomia massima di 402 km con una sola carica.
Nonostante il prezzo non sia stato ancora rivelato, le dichiarazioni di Karma Automotive suggeriscono un posizionamento nel segmento premium, con una produzione limitata a circa 2000 unità nell’arco di 4/5 anni. È possibile prenotare l’EV versando un deposito di 5000 dollari (4611,55 euro), anticipando le consegne verso la fine del 2024 per il model year 2025.