Karma Automotive punta a sfidare McLaren, Ferrari e Aston Martin

Alessio Salome Autore
Sono in arrivo diversi nuovi modelli, tra cui la berlina Gyesera
Karma Automotive

Nel panorama automobilistico, il nome Karma Automotive riecheggia con una nuova visione ambiziosa. La casa automobilistica americana, guidata dal suo nuovo presidente Marques McCammon, si trova ad un bivio importante, cercando di trasformare la propria identità e la propria gamma per competere con artisti del calibro di McLaren, Aston Martin e Ferrari. Tuttavia, questa impresa non è priva di ostacoli.

Il marchio americano sta pianificando un’espansione significativa della sua line-up. Di recente, ha attirato l’attenzione con il concept Kaveya, che anticipa una nuova direzione stilistica, e ha inoltre presentato in anteprima la berlina Gyesera.

Karma Automotive

Karma Automotive: il brand americano prepara un nuovo piano di espansione

Nel corso di una recente intervista con Automotive News, McCammon ha condiviso la sua visione per il costruttore americano. La sua strategia si concentra sulla realizzazione di una linea di veicoli avvincenti, cambiando la configurazione di progetti esistenti per ottenere risultati migliori. La sua aspirazione è quella di posizionare Karma Automotive in una fascia di mercato esclusiva, con una produzione annuale di circa 5000 unità, paragonabile ai nomi più prestigiosi del settore.

L’azienda prevede di iniziare la produzione della Karma Kaveya nel corso del quarto trimestre del 2025, partendo con una versione a trazione posteriore seguita da una con trazione integrale nel 2026. Questi modelli varieranno in potenza, da 543 CV a oltre 1014 CV. Prima al lancio della Kaveya, verrà introdotta una versione aggiornata della Revero. Nel 2024, la Gyesera sarà presentata ufficialmente, seguita da un quarto modello.

Karma Automotive

Il brand del Gruppo Wanxiang prevede di posizionare la nuova Revero in una fascia di prezzo tra 125.000 $ (114.698,76 €) e 150.000 $ (137.638,52 €), la Gyesera tra 175.000 $ (160.578,27 €) e 200.000 $ (183.518,02 €) e la Kaveya intorno ai 300.000 $ (275.277,03 €). Questa strategia di prezzo evidenzia l’obiettivo di posizionare il marchio nel segmento di lusso.

Nonostante abbia venduto meno di 1000 veicoli negli ultimi 10 anni, il produttore di veicoli elettrici di lusso ha ricevuto miliardi di investimenti dal suo unico azionista, il Gruppo Wanxiang. Questo supporto finanziario è vitale per la realizzazione dei piani ambiziosi di Marques McCammon.

  Argomento: